Melike İpek Yalova, interprete di Müjgan Hekimoglu in Terra Amara, è un’attrice turca, nata il 29 aprile 1984. Prima di affermarsi come attrice, Yalova ha lavorato anche come modella, ma soprattutto ha completato un cursus honorum in Scienze politiche: dopo una laurea in Relazioni internazionali, ha ottenuto un master in Gestione delle crisi presso la Sapienza di Roma. Nel 2019 si è sposata con il produttore cinematografico Altuğ Gültan, un matrimonio conclusosi in un divorzio consensuale, annunciato nel 2021 su Instagram, dove Melike, grande amante dei cani, si mostra spesso in compagnia del suo ultimo cucciolo, Maverick
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista del 9 dicembre 2023 a Verissimo, Yalova ha svelato di non essere al momento fidanzata, ma di provare molto amore per un persona, e di esserne felice: “Resto coi piedi per terra, sono più felice del solito, perché ogni volta che mi sveglio, penso a una persona, e spero che sia lo stesso per lei“. Dopo la conclusione del suo percorso in Terra Amara, Yalova si è presa una piccola pausa dalla recitazione, e sta pensando di tornare agli studi, per intraprendere un domani una carriera nel mondo della politica: “Vorrei che le donne riuscissero ad avere un ruolo più centrale per quanto riguarda le decisioni importanti per tutti noi“.
Su Instagram è seguita da più di 800mila persone e si presenta come un’attrice, un’appassionata di scarpe e una “pensatrice notturna”, una di quelle persone che si arrovellano nei loro pensieri, mentre gli altri dormono. Lunghi capelli e occhi scuri, quella di Melike è una bellezza mozzafiato e misteriosa, al tempo stesso. Tra i post condivisi su Instagram però, non ci sono solo scatti e selfie personali, ma anche qualche immagine scattata in momenti di relax, tra vacanze e famiglia, ma anche numerose occasioni in cui l’attrice ha voluto celebrare, il 30 agosto, nel giorno che in Turchia è dedicato alle forze armate, la memoria di Mustafa Kemal Atatürk, un politico che è considerato un eroe nazionale nel suo paese, fondatore di quella che oggi è la repubblica turca e fautore di numerose iniziative storiche che nelle sue intenzioni dovevano spianare la strada al suo paese verso un futuro più moderno e libero.