I fan di Ritorno al futuro commossi per la reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd. I video al New York Comic Con sono diventati virali – oltre 7 milioni di visualizzazioni su Twitter – mentre anche il duo è apparso visibilmente commosso quando è salito sul palco tra gli applausi della folla. “Guardare Michael J. Fox abbracciare Christopher Lloyd in questo modo è così bello“, ha scritto un utente di Twitter. “Penso che si possa dire che la giornata di oggi appartiene a Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Come è giusto che sia… È un bellissimo momento“.
If you were a teenager in 1985, then Michael J. Fox was your guy. Marty McFly in Back to the Future is the coolest teenager in cinema history.
Watching him hug Christopher Lloyd like this is so beautiful. #BackToTheFuture #MichaelJFox pic.twitter.com/sniP95YE1J— The Sting (@TSting18) October 9, 2022
Fox si è unito a Ritorno al futuro dopo che la produzione era già in corso. Lloyd che aveva girato delle scene con l’attore originale di Marty McFly, Eric Stoltz. Il regista Robert Zemeckis si rese conto che Stoltz non era adatto alla parte, quindi venne scritturato Fox e la produzione dovette rigirare le scene. “Non conoscevo Michael se non per sentito dire“, ha detto Lloyd al NYCC come viene riportato su Variety. “Avevo appena superato a malapena le sei settimane e poi mi hanno chiesto di rifarlo di nuovo. C’è stata subito chimica, come si suol dire“.
A Fox è stato diagnosticato il morbo di Parkinson negli anni ’90 e ha raccontato al pubblico del NYFCC che Lloyd gli è sempre stato vicino nel corso degli anni. “Il Parkinson è il dono che continua a prendere qualcosa da te, ma è un dono e non lo cambierei per nulla al mondo“, ha detto Fox. “Persone come Chris mi hanno aiutato molto, e così molti di voi. Non si tratta di quello che ho, ma di quello che mi è stato dato: la voce per fare questo e aiutare le persone“.