La tomba di Michele Merlo, cantante scomparso nel 2021 e sepolto nel cimitero di Rosà, in provincia di Vicenza, dove era nato, è stata violata di nuovo, con il furto di un libro dedicato all’artista e insulti rivolti proprio all’autrice del volume in questione. La reazione dell’associazione “Romantico Ribelle”, legata a Michele e gestita dai suoi genitori, non si è fatta attendere.
Dalla tomba del cantante è scomparso il libro che Alice Porta gli ha dedicato, che si intitola “Con il cuore tra le righe”, e al suo posto è stato lasciato un insulto alla scrittrice, “Alice Porta vergognati!” Sui social network l’Associazione legata al cantante ha sottolineato: “Ciò che è accaduto sulla tomba di Michi è vergognoso. Non è la prima volta che vengono rubati o danneggiati gli oggetti che sono lì, ma sottrarre il libro di Alice e lasciare al suo posto un insulto non possiamo accettarlo. Al libro teniamo molto, lo abbiamo approvato e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele”.
“Il libro di Alice è un libro a cui tutti noi teniamo molto, che abbiamo approvato e fortemente voluto per continuare a mantenere vivo il ricordo di Michele” – ha detto il padre – “Se qualcuno pensa che per questo Alice debba vergognarsi allora vuol dire che pensa che tutti noi dovremmo vergognarci”
Nel messaggio sui social ci si è poi rivolti a chi ha compiuto questo atto vandalico. “Chiunque sia stato sappia che non è più il benvenuto né sulla tomba di Michele né su questa pagina. Vergognatevi!”. Già nel 2022 erano stati rubati dei regalini dalla tomba di Michele Merlo: un anello con una M e anche una tazza con un bassotto, come raccontata dalla mamma dell’artista.
Michele Merlo è morto il 6 giugno del 2021 a causa di una leucemia a soli 28 anni, una morte terribile, che ha avuto anche dei risvolti giudiziari per stabilire le responsabilità di chi aveva sottovalutato le sue condizioni. Merlo si era fatto conoscere per aver partecipato ai due talent show più seguiti, X Factor e Amici di Maria De Filippi.