Oltre trent’anni insieme, ma per Michelle Obama e Barack Obama il matrimonio non è stato sempre rose e fiori. Nel corso di un’intervista a Revolt per presentare il suo nuovo libro La luce che è in noi, l’ex first lady ha rivelato che per dieci anni non riusciva a sopportare suo marito. Una rivelazione che fa seguito a quella di un paio d’anni fai durante un podcast “Mio marito Barack? Tante volte lo avrei buttato dalla finestra“.
“La gente pensa che io sia cattiva per averlo ammesso, ma è come se ci fossero stati dieci anni durante i quali non potevo sopportare Barack. È successo quando le nostre bambine erano piccole. Cercavamo di costruire le carriere, nel frattempo ci preoccupavamo della scuola e di chi faceva cosa“, ha dichiarato Michelle Obama ai microfoni di Revolt.
“Il matrimonio non è sempre 50-50. A volte è 70-30, a volte è 60-40. Siamo sposati da 30 anni, ce ne sono stati 10 brutti: dipende da come li guardi, la gente spesso si arrende subito. Sì, avrei potuto essere arrabbiata con lui, ma lo guardavo e dicevo: “Non sono felice, ma ti rispetto. Non sono d’accordo con te, ma sei comunque una persona buona e intelligente“, ha aggiunto.
Michelle Obama e Barack Obama si sono conosciuti nell’estate del 1989, quando lui venne assunto come stagista presso la società Sidley Austin, dove lei era avvocato associato. La loro relazione iniziò con un pranzo di lavoro e poi con un incontro per l’organizzazione di comunità in cui lui per la prima volta fece colpo su di lei. Il primo appuntamento della coppia fu per vedere il film di Spike Lee Fa’ la cosa giusta (Do the Right Thing)