L’imitazione che Michelle Williams ha fatto di Justine Timberlake nell’audiolibro di Britney Spears è andata virale: è la voce narrante dell’audiolibro dell’attesissimo libro di memorie della Spears, che ripercorre la carriera della popstar dai tempi della Disney fino alla sua involontaria tutela. L’audiolibro contiene ogni sorta di chicche succulente sulla vita della Spears e sui suoi rapporti con le altre star, e la Williams fa delle fantastiche letture di battute come la reginetta del pop degli anni Duemila.
ijbol pic.twitter.com/fs2jiJDXOM
— alex (@alex_abads) October 24, 2023
In una clip virale, la Williams, nei panni della Spears, spiega che gli *NSYNC si distinguevano dalle altre boy band dell’epoca perché “frequentavano artisti neri”, ma che spesso si sforzavano troppo. Poi racconta di aver incontrato il cantante R&B Genuwine per le strade di New York con l’allora fidanzato Timberlake: “J è andato su di giri e ha detto a voce alta: “Oh yeahhh, fo-shiz fo-shiz, Genuwiiine, come va homie!””, cercando di imitare lo slang dei rapper.
Un utente di X/Twitter ha postato la clip con la didascalia “ijbol”. C’è chi ha scritto: “Questa sarà la più grande clip audio dai tempi del Watergate“. Chi ha esclamato: “lol brit ha fatto dire a mia sorella bianca michelle williams COSA!“. Un altro ancora ha scritto: “Michelle Williams (bianca) che fa l’imitazione di Britney che fa l’imitazione di Justin Timberlake che fa l’imitazione di una persona di colore – questa è arte“.
This bout to be the greatest clip of audio since Watergate:
— CJ ⚡️ (@CJTHEDJAY) October 24, 2023
Se c’è una cosa che Michelle Williams sa fare, è incarnare un ruolo senza sforzo. Ha interpretato molti personaggi memorabili, da Cindy in Blue Valentine a Mitzi in The Fabelmans, ma la sua più recente interpretazione di Justin Timberlake in The Woman In Me di Britney Spears potrebbe essere la sua più iconica fino ad oggi..