Mickey Kuhn, l’attore noto per il suo ruolo nel film Via col vento, è morto il 20 novembre 2022 all’età di 90 anni. La star era l’ultimo membro ancora in vita del cast del classico di Victor Fleming e nel film interpretava il figlio di Ashley e Melanie Wilkes, interpretati rispettivamente da Leslie Howard e Olivia de Havilland, quindi era uno dei più giovani interpreti.
Mickey Kuhn è morto domenica in un centro per anziani a Naples, in Florida , come ha comunicato sua moglie Barbara a The Hollywood Reporter, raccontando che il marito non era affetto da nessuna patologia ma, purtroppo, è morto di vecchiaia. Nato il 21 settembre 1932 a Waukegan, Illinois, la sua famiglia si è trasferisce a Los Angeles quando era un bambino, iniziando la sua carriera nel cinema prestissimo. Infatti, è apparso in Change of Heart, con Janet Gaynor, all’età di 2 anni.
L’attore aveva solo sei anni quando è apparso in Via col vento. In una vecchia intervista al Washington Post, datata 2014, Mickey Kuhn ha ricordato di aver continuato a sbagliare una scena con il leggendario Clark Gable.: “La mia battuta era ‘Ciao, zio Rhett’. Continuavo a dire, ‘Ciao, zio Clark.'”
La sua carriera cinematografica non è stata lunghissima: nel 1951 è entrato nella Marina Aeronautica degli Stati Uniti per ben quattro anni, come elettricista aeronautico. Dopo quegli anni, lascia la Marina e si dedica al cinema, dove partecipa ad altri due film e ad alcuni episodi televisivi: The Last Frontier e Away All Boats e in tre episodi di Alfred Hitchcock Presents della CBS.