Morgan si gode l’affetto della figlia Anna Lou Castoldi che ha voluto celebrare il suo cinquantesimo compleanno con delle parole molto affettuose. Specificando come l’artista sia riuscito a trasformare la sua vita in una vera opera d’arte. Proprio per questi motivi ha deciso di scrivere uno splendido articolo, quasi una lettera fiume, sulle pagine di Rolling Stone Italia.
L’inizio è davvero commovente: “Papà è una persona unica e assurda. Non un personaggio, ma una persona. È assurda perchè ha fatto della sua vita una vera forma d’arte. È unica perché non solo ci è riuscito, ma in più l’ha fatta diventare un capolavoro”. C’è poi un ringraziamento speciale: “Lo ringrazio per avermi dato l’opportunità di conoscere questo pianeta incredibile con uno sguardo originale. Avendo lui come papà ho avuta ben chiaro fin da subito l’importanza vitale dell’arte”.
Anna Lou svela poi che gran parte del suo carattere lo deve al padre: “La sensibilità e la fantasia, l’amore e l’arte sono elementi che ho sviluppato grazie a mio papà visto che li ho avuti di fronte agli occhi e li ho potuti toccare fin da quando ero molto piccola“. Tra i brani a lei dedicata non può dimenticare The Baby: “Questo perché il nostro modo di comunicare è proprio l’arte. L’arte è un linguaggio a sé stante che non si può tradurre. Ha una profondità illimitata poiché può raggiungere l’ineffabile. Questi sono i regali più grandi che mi potesse fare”.