L’attore Franco De Giglio è morto nella tarda serata di ieri, 12 agosto 2024, a Bari. Non è nota la causa di morte di De Giglio, che aveva 79 anni, ma da alcuni post sui social risulta che abbia lottato contro una grave malattia, che lo aveva costretto ad un ricovero in ospedale. De Giglio era un volto noto delle tv locali a Bari, soprattutto per il ruolo di Nonno Ciccio nella sitom Very Strong Family, andata in onda su Telenorba tra gli anni ’90 e i primi 2000.
De Giglio è stato uno degli attori del teatro dialettale barese più amati, con il suo lavoro nella compagnia di Nicola Pignataro, che seppe conquistare anche il cuore delle generazioni più giovani con le sue apparizioni televisive, da Very Strong Family alla sitcom E.R. Medici al capolinea in cui interpretava un infermiere. De Giglio aveva fatto anche delle apparizioni nel programma Forum – qui potete vedere l’ultima alla quale ha partecipato.
Franco De Giglio era sposato con Rosa Carlucci e aveva due figlie, Mariella e Graziana, ma aveva tanti “figli d’arte” e nipoti acquisiti che aveva accolto sotto la sua ala protettiva, nel corso della sua carriera. Tutte persone che in queste ultime ore gli stanno tributando un saluto commosso e affettuoso.