Murat Unalmis, noto per il ruolo del perfido e temibile Demir in Terra Amara, nato il 23 aprile 1981 (sotto il segno del Toro) è stato sposato, per circa un anno, dal 2011 al 2012 con la collega Birce Akalay, in seguito risposatasi con l’attore Sarp Levendoglu. Murat si è successivamente unito, in seconde nozze, con la ex giocatrice di basket bulgara naturalizzata turca Albena Ilieva, il 22 settembre 2023, a Istanbul, dopo un fidanzamento di circa tre anni. L’attore ha dato la notizia ai suoi follower tramite Instagram, postando alcune foto della cerimonia
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista del 2020, Ünalmış ha ricordato così la sua infanzia e i motivi che l’hanno spinto a diventare un attore, nonostante il suo primo sogno fosse stato quello di diventare un cestista, carriera interrotta a causa di un infortunio: “Ero molto bravo con le imitazioni, in famiglia tutti mi facevano i complimenti, e poi mio padre tornava sempre a casa con cartoline e poster dei grandi divi turchi.. essere diventato come loro mi rende orgoglioso“.
Intervistato nel 2023 a Verissimo, ha confessato di desiderare una famiglia, da costruire con la persona giusta; “Ringrazio molto le mie fan italiane, mi dispiace che ci siano rimaste male, non vorrei averle deluse. Ma la famiglia è la cosa più importante al mondo, è la cosa che davvero più ti tiene vivo“. Parole che trovano conferma nelle immagini condivise sul suo profilo Instagram, che lo vedono spesso in compagnia dei nipotini o dei genitori e familiari più stretti, con i quali ha festeggiato anche l’ultimo compleanno.
Murat è decisamente un uomo affascinante, alto 1.89 – anche più alto del collega Ugur Gunes – con un viso che fa impazzire le fan di Terra Amara: capelli e barba scura, sguardo da tenebroso e poi quella fossetta sul mento, così sexy. Lui sembra consapevole del suo fascino, ma sui social dà molto spazio anche agli affetti più stretti, agli animali e ai viaggi.