Taylor Swift con la sua All Too Well: The Short Film risulterebbe qualificata come candidato all’Oscar 2022, secondo un nuovo rapporto di The Hollywood Reporter. La prima incursione di Swift nel mondo del cinema dura circa 14 minuti. Scritto e diretto dalla Swift e interpretato da Sadie Sink e Dylan O’Brien, il film viene presentato in anteprima a un gruppo di fan invitati il 12 novembre 2021 all’AMC Lincoln Square di New York. La cantautrice descrive il cortometraggio come “un film su una giovane donna effervescente e curiosa che finisce per trovarsi completamente fuori strada“.
Secondo i requisiti di eleggibilità per la 95ª edizione degli Academy Awards, All Too Well può essere considerato per la nomination al miglior cortometraggio live action. Oltre alla Swift, secondo The Hollywood Reporter potrebbe essere nominato anche We Cry Together di Kendrick Lamar. Il cantante ha realizzato un film di sei minuti realizzato per accompagnare la sua omonima canzone. Il cortometraggio è andato in sala per un breve periodo al Laemmle Royal Theater di Los Angeles Ovest lo scorso giugno, confermando la sua idoneità.
C’è anche 38 at the Garden, che potrebbe essere ammesso alla categoria dei documentari brevi. Prodotto da Travon Free, vincitore del miglior cortometraggio live action del 2021, il film si occupa dell’ex stella dei New York Nicks Jeremy Lin.
Con un Emmy e 11 Grammy all’attivo, la superstar è già a metà strada verso l’ambito traguardo dell’EGOT, che solo 17 persone hanno mai raggiunto. EGOT è un acronimo che comprende tutti i premi principali dell’industria cinematografica e musicale: Emmy, Grammy, Oscar e Tony. L’Hollywood Reporter suggerisce che potrebbe addirittura avere due occasioni per raggiungere la candidatura. La sua canzone “Carolina”, contenuta in Where the Crawdads Sing, sta generando anche un certo interesse per gli Oscar. Pare, inoltre, che Taylor Swift stia lavorando con una società di consulenza di alto livello per guidare la sua campagna di premiazione.