A distanza di quattro anni dall’emozionante esibizione con Bradley Cooper sulle note di Shallow, Lady Gaga è tornata ad esibirsi sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles per esibirsi con Hold My Hand, brano tratto dalla colonna sonora di Top Gun: Maverick e in lizza come miglior canzone originale. Nonostante la statuetta sia andata alla canzone Naatu Naat del film RRR, la popstar ha fatto parlare di sé per aver soccorso un fotografo sul red carpet degli Oscar 2023.
Mentre Lady Gaga sfilava elegantemente con il suo vestito nero dal corsetto trasparente e fasciante a firma Versace, un fotografo – che la seguiva in cerca di una foto perfetta – è inciampato ed è caduto a terra. L’attrice e cantante, accortasi del piccolo incidente, si è prodigata a soccorrerlo, passandogli la mano sotto il braccio per farlo rialzare.
Nonostante il gran bel gesto di Gaga, il video è diventato virale per un altro motivo: il fotografo, una volta alzato, si è reso protagonista – non sappiamo se intenzionalmente o meno – di una piccola “toccatina” sul fondoschiena della popstar. Quest’ultima, come potete ben vedere nel video, sembra quasi cambiare tutto ad un tratto la sua espressione facciale prima di continuare la sua passerella verso l’entrata del Dolby Theatre.
Sebbene in molti non abbiano per niente gradito la “toccatina” del fotografo, alcuni hanno provato a difenderlo affermando che si tratta di un semplice gesto di ringraziamento. La sua unica colpa sarebbe stata quella di calcolare male la posizione del “buffetto” ma – vista la sua emozione e il suo disagio – sempre secondo alcuni sarebbe in qualche modo giustificabile.