Pamela Anderson ha raccontato che tempo fa, mentre si trovava su un aereo, fu aggredita da un uomo che l’aveva scambiata per una delle Dixie Chicks, un gruppo musicale che nel 2003 fece discutere per aver apertamente criticato l’ex Presidente Bush.
Anderson ne ha parlato in un’intervista nel podcast Happy Sad Confused, rispondendo alla domanda su eventuali episodi di scambio d’identità.
“Ero su un volo e questo tipo venne da me e mi disse: “Sai cosa ha fatto questo Paese per te?” E io mi chiedevo cosa avessi fatto. Dio mio. Mi giro e vedo che questo era arrabbiato. Poi una hostess lo ha dovuto ammanettare al sedile perché stava cercando di attaccarmi. Alla fine si è saputo che mi aveva scambiata per una delle Dixie Chicks, ricordate la faccenda delle Dixie Chicks? Sono stata quasi uccisa su un aereo”
La controversia alla quale ha accennato l’attrice è quella travolse le Dixie Chicks nel 2003, quando la cantante Natalie Maines, durante un concerto a Londra, criticò apertamente l’allora presidente George W. Bush per l’invasione dell’Iraq. Questa dichiarazione aveva suscitato una feroce reazione negli Stati Uniti, portando al boicottaggio del trio sia da parte delle radio, che dal pubblico. Le Dixie Chicks hanno poi proseguito la loro carriera e nel 2020 hanno ufficialmente cambiato il nome del gruppo in The Chicks, rimuovendo la parola “Dixie” per distanziarsi da connotazioni storiche legate alla Confederazione e alla schiavitù negli Stati Uniti.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Pamela Anderson è in un momento decisivo della sua carriera: dopo aver resettato totalmente la sua immagine, l’ex bagnina di Baywatch va in giro senza trucco, ma non rinuncia al glamour ed è diventata un’icona di stile ed eleganza. Dal 13 febbraio la vedremo nuovamente truccata, ma solo nel nuovo film di Gia Coppola, The Last Showgirl, per il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes 2025.