Paolo Sorrentino celebrerà le nozze tra Massimo Osanna e Gianluca De Marchi: l’ex direttore degli Scavi di Pompei e l’imprenditore romano hanno scelto Capri come location per la loro unione civile. La cerimonia si terrà oggi, sabato 3 settembre, alle ore 18:00 a Villa Lysis, uno dei posti più esclusivi dell’isola del Golfo di Napoli.
Nozze da Oscar per Massimo Osanna e Gianluca De Marchi, i due, infatti, considerata la location, hanno chiesto al regista de La grande bellezza di officiarle, e sarà Paolo Sorrentino a leggere la formula con cui i futuri sposi si legheranno civilmente. Il set cinematografico è completato da Valeria Golino, testimone di nozze. De Marchi ha prodotto Miele, la pellicola che ha segnato il debutto alla regia dell’attrice.
Tra gli invitati, ovviamente, una schiera di VIP, molti sono sull’isola già da venerdì 2 settembre. Tra gli ospiti ci sono, come riportato da La Repubblica, il magnate François Pinault, patròn del gruppo Kering con la moglie Salma Hayek ed esponenti del mondo della cultura italiana, tra cui, il ministro della Cultura Dario Franceschini e Gabriel Zuchtriegel, nuovo direttore di Pompei. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo invitati, arriveranno a Capri Valeria Bruni Tedeschi, Serena Dandini, Manuela Arcuri, Alessandro Preziosi, Myrta Merlino e il produttore Piero Valsecchi.
Massimo Osanna, 59 anni, archeologo, è stato per sei anni direttore degli Scavi di Pompei, dando il via alla rinascita del sito archeologico, dal 2020 è direttore generale dei Musei del Ministero della Cultura. Gianluca De Marchi, 50anni è co-fondatore di Urban Vision, azienda leader nel settore dei restauri sponsorizzati di edifici, opere d’arte e monumenti.