Papa Francesco ha incontrato il noto artista Roberto Benigni come raccontato da Vatican News tramite Twitter. I due si sono confrontati sulla bellezza del Vangelo e la volontà di proporlo in nuove versioni prima dell’Udienza Generale in Sala Nervi.
Papa Francesco incontra Roberto #Benigni prima dell’#udienzagenerale pic.twitter.com/P30xzsz0Ty
— Vatican News (@vaticannews_it) December 7, 2022
Non è la prima volta che l’attore Premio Oscar incontra il Santo Padre, i due hanno più volte discusso su quella che è un’idea comune e cioè sull’Esegesi delle Sacre Scritture. Cosa che Roberto porterà nuovamente sul palcoscenico con una sua reinterpretazione e attualizzazione del Cantico delle Creature di San Francesco D’Assisi.
In televisione infatti tornerà con Francesco il Cantico, dispensando saggezza e cultura ma anche con la solita ironia che l’ha contraddistinto da sempre in carriera. I due si sono fermati a colloquio per una ventina di minuti e nella foto che circola sul web sono stati davvero molto felici di rincontrarsi.
Papa Francesco conferma ancora una volta di essere un Santo Padre moderno, che apre la chiesa a nuove letture e a nuovi personaggi. Questo suo approccio con personaggi anche del mondo dello spettacolo dimostra come sia davvero l’uomo della gente. I due si sono incontrati nell’Aula Paolo VI vicino alla Sala Nervi abbracciandosi davvero in modo molto caloroso.
Benigni aveva portato con sé un cofanetto bianco con un dono al Papa che l’ha contraccambiato con una medaglia del Pontificato e con una copia del libro sulla Statio Orbis in Piazza San Pietro del 27 marzo del 2020. Tutti ricordano quello come simbolo assoluto della pandemia da Coronavirus.