Patrick Dempsey per trasformarsi nel biondo pilota di Formula 1 nel biopic su Enzo Ferrari, ha impiegato sei ore. L’attore, parlando con Jimmy Kimmel si è chiesto come facciano le donne a sopportare il supplizio della tintura. Nel film Dempsey interpreterà Piero Taruffi, un pilota italiano di Formula 1 che negli anni ’50 ha guidato l’auto che ha come simbolo il cavallino rampante.
Patrick Dempsey è stato ospite del Jimmy Kimmel Live! e durante lo show il conduttore ha mostrato una foto dell’ex protagonista di Grey’s Anatomy con la capigliatura bionda, paragonandola a quella dell’ex first lady Barbara Bush. Patrick ha detto che partecipare al biopic su Enzo Ferrari è stato bellissimo, una sorta di sogno che si avvera, visto il suo amore per le macchine e l’automobilismo.
Mentre Adam Driver interpreterà Enzo Ferrari, lui sarà Piero Taruffi pilota di Formula 1 che per i colori di Maranello ha corso dal 1951 al 1955. “All’inizio il colore non doveva essere così bianco“, ha detto Dempsey, guardando la foto mostrata da Jimmy Kimmel. Lo scatto risale al D23 Expo 2022, dove il biondo di Patrick Dempsey divise i fan dell’attore, anche se, ad oggi, i feedback positivi superano quelli negativi.
La star ha raccontato che il processo di trasformazione è stato molto più laborioso di quanto si aspettasse. Durante la tintura, Patrick Dempsey era in contatto costante con sua moglie, Jillian Fink è una truccatrice della casa cosmetica Avon: “Scrivevo costantemente messaggi a mia moglie. Ero tipo sto facendo bene, ho preso la giusta direzione? Perché ero giallo“. Lei mi diceva di quello che avevo bisogno e “Io ne parlavo con i parrucchieri con cui stavo lavorando”.
L’attore ha ammesso che per arrivare al colore giusto ci sono volute circa sei ore: “Sembrava che il mio cranio stesse friggendo ed il cuoio capelluto si staccasse. Davvero, non so le donne come fanno“, ha concluso Patrick Dempsey. Ferrari è diretto da Michael Mann che è autore dello script insieme a Troy Kennedy-Martin, la sceneggiatura è basata sul libro di Brock Yates. Nel cast ci sono anche Penélope Cruz, Shailene Woodley, Sarah Gadon, Jack O’Connell and Gabriel Leone.