Patty Pravo ha dichiarato di essersi sposata cinque volte, sempre divorziando, ma di non aver mai avuto la necessità di avere un figlio, perché non ha mai avuto un grande istinto materno. Tuttavia il pensiero di un avere un bambino la sfiorò durante un soggiorno in Giappone, col suo primo marito.
La cantante italiana, in un’intervista al Corriere della sera, ha infatti dichiarato di non aver mai voluto figli, ma di averci pensato solamente una volta: “Non ne ho mai sentito la necessità. E non ci ho mai pensato davvero, tranne che con Gordon Faggetter, il mio primo marito. Eravamo in Giappone. Ci chiedemmo: ma mentre suoniamo chi lo guarda? Pensammo che avremmo potuto dondolarlo collegando la culla al pedale della batteria. Ma mentre lo dicevamo capimmo che non era il caso”. racconta Pravo.
Ma non è l’unica dichiarazione a riguardo. La celebre artista infatti, come riporta TAG24, ha anche raccontato apertamente della sua scelta di non essere mamma: “A casa mia, o si fa la mamma bene o non si fa. Solo per un momento mi sono immaginata col pancione, un vestito azzurro di chiffon, un grande cappello di paglia che correvo. Devi avere molto amore dentro per pensare di fare un bambino e ancora più amore per pensare che non è il caso di farne uno”.
Nicoletta Strambelli è una delle artiste italiane più amate di sempre. Artista poliedrica ha alle spalle una lunga carriera musicale e tra i suoi più grandi successi si annoverano La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo e molti altri che negli anni scalato le classifiche musicali. Lei dichiara di aver avuto cinque mariti, ma in realtà tra matrimoni validi e non, se ne contano sei. Negli anni ’70 arrivò anche ad intrattenere una relazione a tre con altri due musicisti.