Pechino Express 2023 parte stasera, ma il programma è già stato sconvolto da una polemica lanciata da Selvaggia Lucarelli. La nota giornalista e opinionista ha puntato il dito verso Giorgia Soleri che di recente aveva parlato della sua malattia e di come si era trovata a vivere questa avventura.
In una storia su Instagram Selvaggia ha postato il video del racconto di Giorgia, commentando: “Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non permetteva di pianificare nulla (parole sue), ora non più invalidante ma è diventato gestibile, in base alle occasioni a cui non può rinunciare (Pechino Express). Siamo felici per lei, dai, una buona notizia! Il cinema è passivo, l’invalidità dinamica, del resto“. E poi continua l’opinionista in un’altra storia: “Il dolore che spezza non ti permette di decidere che non puoi rinunciare a qualcosa, tutto qui“.
Sui suoi social Giorgia Soleri non ha voluto rispondere direttamente a Selvaggia Lucarelli, ma appare abbastanza chiaro come l’abbia fatto in maniera indiretta. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin ha voluto infatti specificare che chi ha delle malattie croniche non finge di essere malato, ma cerca di nascondere i suoi livelli di energia. Difficile pensare che Giorgia risponda a chiare lettere a Selvaggia, ma forse l’ha già fatto così senza tanti giri di parole.