Penn Badgley ha parlato del rapporto con Blake Lively. I due si sono conosciuti e successivamente innamorati sul set di Gossip Girl dove interpretavano Dan e Serena. La star di You ha sul tempo passato durante le riprese della serie, dal 2007 al 2012 e ha evidenziato che la sua relazione con Blake Lively lo ha salvato. A Variety ha descritto questo periodo della sua vita come “divertente e frenetico”, ma con “un sottofondo oscuro che si è esaurito verso i 20 anni“.
Badgley ne ha parlato con Variety, dove appare in copertina, ammettendo che all’epoca non voleva davvero andare in televisione e che stava “aspettando il momento giusto”. Poi è arrivato il cupo Dan Humphrey, che secondo Badgley era un personaggio in cui non si sentiva particolarmente coinvolto. Tuttavia, stava anche sperimentando una fama istantanea in uno show di successo e aveva una relazione sotto gli occhi dei riflettori con la sua co-star dal 2007 al 2010.
Parlando di quel periodo l’attore ha dichiarato di aver vissuto un momento di malinconia. Quando la rivista gli ha chiesto se questa sfumatura di malinconia fosse legata a un qualche tipo di abuso di sostanze stupefacenti – un’affermazione prevalente per molti dei suoi contemporanei all’epoca – Badgley ha respinto l’ipotesi. Ma ha ammesso che il suo disinteresse per le sostanze è stato influenzato dalla sua frequentazione con Blake all’epoca. “Ad essere onesti, non ho mai avuto problemi con le droghe“, ha detto Badgley. “Blake non beveva e credo che la nostra relazione mi abbia in qualche modo salvato dal forzarmi a percorrere quella strada“.
Tuttavia, sembra che l’attore abbia attraversato una sorta di crisi esistenziale dopo la fine di Gossip Girl. La moglie di Badgley, Domino Kirke, ha descritto il futuro marito come “un po’ perso” e “tra due mondi” quando si sono incontrati per la prima volta, nel podcast “Podcrushed” di ottobre. “Metà dei miei effetti personali erano in un sacco della spazzatura“, ha detto Badgley durante lo stesso episodio del podcast. “Sapevo che Gossip Girl era una cosa folle che ti era capitata“, ha proseguito la Kirke, sottolineando che l’amico comune che li aveva presentati le aveva detto che Badgley stava viaggiando molto in quel periodo nel tentativo di trovare se stesso. “Mi piaceva il fatto che cercasse qualcosa nella vita più grande, più alto di lui“, ha detto Krike.