Peppe Quintale ha un figlio, Giacomo, che è stato “sfiorato” da una malattia agli occhi, il retinoblastoma, e oltre ad aver avuto questo problema di salute, ha avuto anche un’altra malattia rara non specificata. L’attore comico napoletano ha deciso di fondare l’Asroo, Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia oculare, divenendone presidente.
Visualizza questo post su Instagram
Il retinoblastoma è di fatto un tumore dell’occhio ed è molto comune nei bambini. Questo male si sviluppa dalle cellule della retina. Quando l’occhio si sta per sviluppare i retinoblasti, all’origine delle cellule della retina, iniziano a moltiplicarsi per generare proprio la stessa retina. Il retinoblastoma si presenta quasi solo nei bambini sotto i 4-5 anni, si parla di un caso su 20mila nati come specificano i dati raccolti dall’Associazione Italiana Registri Tumori. Si tratta dunque di un problema davvero molto importante che può portare anche alla morte oltre che purtroppo alla cecità.
Non sappiamo però molto altro sulla malattia del figlio di Peppe Quintale, visto che l’artista è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Come già specificato sappiamo che il ragazzo è stato colpito da una patologia rara quando era ancora molto piccolo, sfiorato dal retinoblastoma. Non si tratterebbe di un tumore e non sappiamo come stia oggi il ragazzo anche se pare che il problema sia stato superato.