Durante la vittoria di Angelina Mango alla finale di Sanremo 2024, le telecamere avevano filmato Annalisa che sembrava turbata o in lacrime. Il video della sua reazione ha immediatamente fatto il giro del web, ma quando Valerio Staffelli di Striscia la Notizia l’ha fermata per consegnarle il Tapiro d’Oro, la cantante ha spiegato che non ci era rimasta male per il terzo posto, ma era solo molto emozionata.
se vi dicessi che ho il cuore completamente a pezzi pic.twitter.com/0VtJLH013v
— daryn🌪️ (@adorvnali) February 11, 2024
Annalisa è stata una delle partecipanti di questo festival di Sanremo e con la sua Sinceramente si è classificata alla terza posizione. Mentre Staffelli le consegnava il notorio Tapiro d’oro a Carcare (Savona), l’artista ha replicato ai commenti sul web dove si sottolineava la sua reazione mentre vinceva la collega Angelina Mango.
In quell’occasione infatti Annalisa sembrava sul punto di piangere e affranta per mancata opportunità di essere prima: “Non ero triste come sembrava da quei due secondi. In realtà ero molto emozionata. Nel video intero si sarebbero viste tante altre emozioni oltre allo sguardo verso l’alto” – commenta Annalisa ai microfoni di Striscia la notizia – “Sono contenta. Mi sembra un bel risultato. Ho vinto anche un Tapiro d’oro. Più di così…” ha poi concluso.
Parole simili le aveva già comunicate durante la conferenza stampa svoltasi dopo la fine di Sanremo, in cui l’artista aveva raccontato di essere emozionata, ma tranquilla, felice e molto soddisfatta di come era andata quell’edizione. Durante questa edizione di Sanremo Annalisa si è trovata a smentire di essere incinta a causa del fatto che non ha voluto scendere le famigerate scale dell’Ariston.