Taylor Swift continua a far parlare di sé, anche indirettamente, per ciò che succede durante il suo The Eras Tour, in questo caso per la foto di un neonato. Su Twitter, una fan dell’artista ha condiviso una foto dall’ultimo concerto di Parigi, che si è tenuto venerdì scorso a La Défense Arena e nell’immagine in questione, scattata in un’area di attesa, si vede un bambino di pochi mesi adagiato per terra, su un giubbotto, mentre alcuni adulti attorno a lui aspettano di assistere allo show.
L’utente in questione, @jacnights13, deve aver lucchettato il profilo dopo che la foto è diventata virale e ha ricevuto numerosi commenti. Nella caption che accompagna la foto, la ragazza ha scritto:
“Non sono una di quelle persone (che fa queste cose) ma io personalmente chiamerei la sicurezza, se vedessi u bambino nel pit, perché non è un’area sicura per loro”
Successivamente la ragazza ha chiarito che non è stata lei a scattare la foto al centro del dibattito. Molti infatti hanno criticato i genitori del bambino, o chi per loro, perché tra rumori, musica sparata a palla, luci forti, folla e altro ancora, per un neonato un concerto può essere una situazione di forte stress.
Tra i commenti, una mamma con un figlio della stessa età, ha detto che trovare baby sitter è difficile, ma se i genitori non avevano alternative, non avrebbero dovuto essere nel pit, avrebbero dovuto portare un passeggino e un dispositivo per proteggere le orecchie del piccolo. In generale, molti commenti erano dello stesso tenore e criticavano apertamente una scelta del genere. Un’altra persona ha sottolineato giustamente che se ci fosse stata un’emergenza e gli spettatori fossero stati costretti ad uscire di corsa, il bambino sarebbe stato calpestato e ferito.
La Defense Arena ha risposto in via ufficiale che non sono state commesse violazioni del regolamento della struttura e che è tutto nela norma. E ha aggiunto che ai genitori del bambino era stato proposto un posto a sedere alternativo, ma è stato rifiutato:
“Le condizioni generali di vendita stabiliscono che tutti i minori, senza limiti di età, in possesso di un biglietto per un concerto al La Défense Arena di Parigi deve essere accompagnato da un adulto, che accetta di tutelarlo ed esserne responsabile. Per gli spettatori con il bambino piccolo collocato a terra, era stato proposto un posto a sedere alternativo, ma è stato rifiutato”
Va specificato però l’Arena, sul suo sito ufficiale, sconsiglia di portare minori di 4 anni proprio a causa del volume alto degli show. Ricordiamo che potete vedere The Eras Tour in streaming.