Incidente comico per Pierfrancesco Favino che si è visto arrivare la Polizia nella sua scuola di recitazione a causa delle urla di un’attrice. Una passante, allarmata dalle grida che provenivano dal centro di formazione dell’Oltrarno guidato dall’attore, ha fatto arrivare sul posto le forze dell’ordine.
La donna che ha chiamato il 112, ha riferito all’operatore di aver sentito delle urla disumane seguite da un tonfo, seguite da un inquietante silenzio. La signora si è convinta che qualcosa di brutto fosse successo alla donna che aveva gridatoe il suo racconto è stato talmente persuasivo che sul posto sono arrivate due volanti, come ha raccontato Repubblica.
Gli agenti accorsi sul posto erano pronti a qualsiasi scenario, hanno iniziato a far suonare i citofoni e a bussare ai campanelli delle strade adiacenti, senza ottenere nessun risultato. Alla fine, un poliziotto, entrando in via Santa Maria, ha notato che c’era la sede della Scuola di formazione del mestiere dell’attore Oltrarno.
Una volta entrato, l’agente ha avuto la conferma di quello che sospettava, gli attori gli hanno detto che le urla sentite dalla signora fanno parte dello spettacolo che stanno provando. Pierfrancesco Favino, che dirige il centro, era assente in quel momento. L’attore in questi giorni è presente nei cinema italiani con il film di cui abbiamo parlato nella recensione di Colibrì