Le notizie sulle condizioni di salute di Pippo Baudo hanno suscitato un po’ di preoccupazione, soprattutto dopo le parole di Pippo Balestrieri, direttore di palco di Sanremo, ospite di Italia Sì. Balestrieri, intervistato da Liorni aveva dichiarato che Baudo “sta male”. Il conduttore però ha smentito tutto e ha dichiarato che sta bene, “Sono anche andato a pranzo fuori”.
Il direttore di palco del Festival di Sanremo da più di quarant’anni era ospite a Italia Sì di Marco Liorni, dove aveva raccontato le tante volte con Pippo all’Ariston: “Ho fatto almeno dieci edizioni di Sanremo con lui. Sono successe tante cose, anche qualche imprevisto. Ricordo ancora quando salì sul palco Cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe. Ho le lacrime, mi emoziono perché sta male, credo“. Il padroni di casa aveva mandato un buon augurio: “Mandiamo un grande abbraccio a Baudo”. Da quel momento sui social network il pubblico aveva iniziato a interrogarsi sullo stato di salute del conduttore.
Fino a che lo stesso Pippo che risponde al telefono di Dina Minna, come riportato da Il Messaggero, spiegando: “Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. Questo è il miglior modo per rassicurare tutti, facendo sentire la mia voce. Sono stato a pranzo fuori, sto bene, tranquilli e a presto”.
Si è così infittito il mistero sulla salute di Pippo Baudo, soprattutto perché sono risultate, a posteriori, incomprensibili le parole proprio di Pippo Balestrieri che sembrava veramente convinto di uno stato di salute precario per il conduttore.