I Queen hanno appena rilasciato Face It Alone, una canzone inedita registrata da Freddie Mercury: mesi dopo la rivelazione fatta dal chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, è finalmente uscito il nuovo brano registrato con il leggendario cantante durante le sessioni dell’album The Miracle dei Queen del 1989. La canzone è una potente ballata ed è stata pubblicata giovedì.
Il nuovo brano della leggendaria band, registrato solo pochi anni prima della morte di Mercury, avvenuta nel 1991 a soli 45 anni per complicazioni legate all’AIDS, apparirà in una ristampa all’interno di un cofanetto dell’album per cui era stato originariamente pensata, intitolato Queen The Miracle Collector’s Edition, la cui uscita è prevista per il 19 novembre.
“Abbiamo trovato una piccola chicca di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati”, aveva affermato Taylor durante una recente intervista, secondo quanto riportato dalla rivista People: “È qualcosa di meraviglioso, dico davvero, in realtà è stata una vera e propria scoperta. Proviene dalle sessioni di ‘The miracle’. Penso che uscirà a settembre”.
A proposito del nuovo brano, “Face it alone”, Brian May ha dichiarato: “Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro… sì, c’è anche Deacy… lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata… fino ad ora!”