Quentin Tarantino sarà a Brescia, per presentare il suo libro “Cinema Speculation”, il 6 aprile nell’anno in cui si celebra la città lombarda come capitale italiana della cultura. In pochi minuti i biglietti per assistere alla conferenza sono esauriti, da tutta Italia il pubblico si muoverà per incontrare l’artista.
La vendita online dei biglietti per l’evento che vedrà protagonista Tarantino in Italia è stata lanciata alle 13.30 di oggi sul sito del Teatro Grande di Brescia e di dalessandroegalli.com. Subito dopo pochi minuti però non era più possibile effettuarne l’acquisto con i fan che in massa si sono ritrovati in fila, fuori al Teatro Grande per acquistarli personalmente.
Sul sito del Teatro Grande possiamo leggere: “Il leggendario regista presenterà il suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo come qualsiasi cosa fatta da Tarantino. In questo evento dal vivo il regista approfondirà un’affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni settanta che vide per la prima volta all’epoca da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione stratificata offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d’arte”.
Quentin Tarantino dunque approda in Italia per un evento che porterà persone da tutta l’Italia a Brescia. Il regista non si vede al cinema dal 2019 quando uscì Once Upon a Time in Hollywood.