Dopo la rivelazione di Rebecca Ferguson di una star “idiota” che l’avrebbe trattata male sul set di un film non precisato, l’attrice di Dune ha rivelato che tra i colleghi si è scatenato il panico. “Capisci cosa hai fatto?“, le hanno scritto numerose star, dopo che online è scoppiata una diatriba per scoprire l’identità di questo collega di set. “Ho pensato: ‘Oh mio Dio. No, non ci avevo pensato’. Voglio dire, non è una mia responsabilità, ad essere onesti. Non mi interessa davvero. Sai, ‘Sei grande, ma la mia storia è la mia storia, e se sei una brava persona, allora non preoccuparti‘”, ha dichiarato.
Ferguson ha svelato al The Jess Cagle Show su SiriusXM che “non si aspettava” che i suoi commenti dessero il via a un tale gioco di ipotesi. “Innanzitutto, sì, ho apprezzato la presa che ha avuto sul pubblico”, ha detto. “Ma quello che ho capito, anche all’età che ho adesso è che non importa. Penso di essere molto più aperta. So anche quali sono i miei limiti”. Lo scopo dell’intervista non era quello di trovare la persona – ovviamente, le persone saranno interessate. Ma ero entusiasta della domanda, che era un’ottima domanda di [Josh Smith]. Perché il punto era: C’è un momento della tua carriera in cui sei stato trattato in un modo tale da cambiare la tua decisione – è così che l’ho intesa – in cui vuoi un cambiamento, o non lo accetti? Ed è stato un momento così chiaro per me che ho lavorato con questa persona“.
La rivelazione originale di Ferguson era stata: “Ho fatto un film con un co-protagonista assolutamente idiota – non importa chi sia. Cercherò di non svelare nulla, ma ricordo che c’è stato un momento in cui questo essere umano era così insicuro e arrabbiato perché non riusciva a recitare come avrebbe voluto. E credo che io fossi così vulnerabile e a disagio da sentirmi urlare contro“, ha raccontato.
Ha spiegato che “poiché questa persona era la numero uno nell’elenco delle chiamate, non c’era alcuna rete di sicurezza” per lei. “Nessuno mi guardava le spalle. E io piangevo mentre uscivo dal set”, ha detto Ferguson. “Questa persona mi guardava letteralmente davanti a tutta la troupe e diceva: “Ti definisci un’attrice? Questo è ciò con cui devo lavorare? Che cos’è questo?”. E io sono rimasta lì, a pezzi“.
L’attrice ha raccontato di essersi sentita “spaventata” dopo la prova e di aver affrontato la sua co-star, notando che era la prima volta che parlava di se stessa come attrice. Ho guardato questa persona e le ho detto: “Vattene dal mio set. Puoi andartene. Lavorerò per me stessa. Non voglio vederti mai più‘”.
Dopo che i produttori le hanno comunicato che non poteva rivolgersi così al “numero uno” e che la persona sarebbe dovuta rimanere sul set, Ferguson ha detto: “Può girarsi di spalle e io recitare con la sua nuca“. Ed è quello che ha fatto. “Ricordo di aver pensato che quella volta ero così spaventata. Lo sento anche adesso quando lo dico“, ha continuato. “Ma ho pensato: “Non dovrebbe essere così“”.
Ferguson ha subito escluso che si trattasse di Tom Cruise o Hugh Jackman, ma questo ha lasciato ancora molti nomi su cui speculare. Come riporta THR, Sia Dwayne “The Rock” Johnson che Emily Blunt hanno pubblicamente negato di essere l'”idiota” in questione. Johnson ha scritto su X: “Odio vedere questo, ma amo vederla opporsi alle stronzate. Rebecca è stata il mio angelo custode mandato dal cielo sul set. Amo quella donna. Vorrei scoprire chi è stato“. La Blunt ha negato di essere stata lei attraverso un comunicato della sua rappresentanza che recitava: “Rebecca ed Emily sono amiche e tra loro c’è solo amore“.