Troppi Orsetti Paddington e panini alla marmellata per la Regina Elisabetta e la Royal Park dice basta. L’Ente di beneficenza che gestisce gli otto Parchi Reali di Londra ha chiesto ai sudditi della sovrana defunta di omaggiarla solo con fiori senza involucri di plastica.
This on par if not better than the Olympic James Bond scene.
The Queen having tea with Paddington – incredible that at 96 and after 70 years on the throne she still has the power to surprise #platinumpartyatthepalace pic.twitter.com/88NP1ScpXx— Michael Cowan (@mrmikecowan) June 4, 2022
La regina Elisabetta e la famiglia reale sono state a lungo associate al Paddington Bear, l’orsetto nato dalla penna di Michael Bond nel 1958. È rimasta memorabile la clip girata dalla stessa Elisabetta II con l’amato personaggio durante il Giubileo di platino a giugno, quando i due prendono il tè discutendo del loro amore per i panini alla marmellata.
Nelle ultime ore migliaia di persone hanno lasciato nei Parchi Reali omaggi alla sovrana defunta ispirati a Paddington, tra gli oggetti deposti ci sono orsetti di peluche, palloncini, vestiti, teiere ricoperte di personaggi, ornamenti, bigliettini e panini con marmellata, che stanno rapidamente ammuffendo.
Per la Royal Park la situazione è diventata insostenibile: l’Ente di beneficenza che gestisce i Parchi Reali di Londra, ha rilasciato un comunicato in cui esorta le persone a portare solo i fiori, senza l’involucro di plastica, gli stessi verranno raccolti e spostati nel giardino dei tributi designato a Green Park.
“Nell’interesse della sostenibilità, chiediamo ai visitatori di posare solo materiale organico o compostabile“, afferma Royal Parks sul suo sito web. “Preferiremmo che i visitatori non portassero oggetti/artefatti non floreali come orsacchiotti o palloncini“.