Nelle ultime ore, sui social è diventato virale il video che mostra Renato Zero mentre entra nell’hotel del comitato di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, la sera in cui venivano annunciati i risultati delle elezioni. A colpire sono soprattutto le urla del cantautore italiano, visibilmente nervoso mentre inveisce contro la troupe di giornalisti che stava rallentando il suo arrivo di fronte all’albergo Parco dei Principi dopo il suo concerto al Circo Massimo.
Renatissimo.pic.twitter.com/eKWIcltg6K
— LALLERO (@see_lallero) September 26, 2022
“Manco più in albergo si va? Eh? È regime questo? Str**zi!“, esclama Renato Zero nel video, mentre scende dalla vettura che lo stava riportando nel suo hotel. “Votate la me**a che siete!“, aggiunge nel momento in cui entra nell’edificio. In precedenza, il cantante aveva dichiarato: “C’era bisogno di andare al voto così in fretta? Stavamo così bene con Draghi! Poteva finire il suo mandato. Così andremo a votare come si fa una schedina del totocalcio. Non conosciamo i candidati. Abbiamo avuto gli Almiranti, i Saragat, Togliatti e Nenni gente che girava le borgate e invece ora brancoliamo nel buio“.
Renato Zero è attualmente impegnato con l’evento Zerosettanta, una serie di sei concerti che lo vedono protagonista nel cuore della Capitale per festeggiare i suoi 70 anni (compiuti nel 2020, con l’evento che è stato però rimandato a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria). Nei giorni scorsi, il cantautore romano è stato ripreso mentre cadeva per strada. Lo smartphone riprendeva Zero che attraversava la strada da un marciapiede all’altro, per poi inciampare e cadere. “Oddio”, esclama il ragazzo che lo stava riprendendo, senza però avvicinarsi per verificare le condizioni di Renato Zero, il quale, comunque, si è alzato, aiutato da passante, e le sue condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni.
non Renato Zero che s’addobba per strada ☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️☠️ pic.twitter.com/6zQ3uQEgC6
— Arianna🦄 (@ilnostrotempo_) September 22, 2022