Ricky Martin vuole un risarcimento dal nipote che lo ha accusato di incesto e stalking: il cantante chiede 20 milioni di dollari per il danno di immagine. L’artista era stato denunciato da Dennis Yadiel Sanchez Martin di violenza domestica e stalking, accuse successivamente ritirate ma che, secondo i legali di Ricky Martin, hanno fatto perdere al loro assistito importanti contratti.
Nuovo scontro in tribunale tra Ricky Martin e Dennis Yadiel Sanchez Martin, il nipote che ha luglio lo ha accusato di aver avuto una relazione incestuosa. Questa volta è l’artista a trascinare davanti ai giudici il figlio di Vanessa, sorellastra per parte di padre . La notizia è stata confermata mercoledì a TheWrap da un rappresentante del cantante.
La causa è stata intentata a San Juan, Porto Rico, nelle carte presentate dagli avvocati di Martin si legge che Dennis ha cercato di: “Distruggere la reputazione e l’integrità di Ricky Martin con accuse prive di fondamento, mosse con cattiveria e con grave disprezzo per la verità sapendo che erano false”.
Nei documenti legali, si legge che Sánchez ha continuato a molestare il cantante e la sua famiglia, pubblicando il numero del cellulare privato di Martin sui social media e creando un account Instagram col nome di uno dei figli minorenni dell’artista. I legali della star chiedono un risarcimento di 20 milioni di dollari per i danni alla reputazione del cantante che gli sono costati accordi multimilionari. Martin, che ora si sente “insicuro” nel suo paese natale di Porto Rico, chiede che a Sanchez sia vietato comunicare con lui e la sua famiglia: “Sia personalmente, che per telefono e/o tramite social”
Lo scorso luglio i media sudamericani hanno riportato la notizia che Dennis Yadiel Sanchez Martin, aveva denunciato lo zio. Il ragazzo, 21 anni, aveva chiesto un ordine restrittivo nei confronti di Ricky Martin. Il cantante, 50 anni, veniva accusato di aver avuto un rapporto incestuoso con il nipote e, non avendo accettato la fine della relazione sessuale, aveva preso a perseguitarlo e molestarlo anche a casa. Dennis, che sosteneva di aver subito abusi fisici e psicologici, aveva ritirato le accuse ed il caso era stato archiviato.