Robbie Coltrane, interprete di Hagrid nei film di Harry Potter, morto oggi, venerdì 14 ottobre, all’età di 72 anni, è il protagonista di un video divenuto virale nelle ore che hanno seguito la sua scomparsa. Nel filmato in questione, l’attore esprime il proprio sentimento sull’eredità dei film di cui è stato co-protagonista al fianco, tra gli altri, di Daniel Radcliffe ed Emma Watson.
“ I’ll not be here, sadly. but…But Hagrid will. Yes. ”#RETURNTOHOGWARTS #HARRYPOTTER20THANNIVERSARY pic.twitter.com/VzyqUvVKhO
— ☀️ (@puritjaja) January 1, 2022
“Penso solo che sia la fine di un’era“, ha detto Robbie Coltrane del suo tempo trascorso a lavorare sui set dei film Harry Potter. L’attore aggiunge, quindi: “I miei figli sono cresciuti durante tutto questo, ovviamente. L’eredità dei film è che la generazione dei miei figli li mostrerà ai propri figli, quindi potresti guardarli anche tra 50 anni, facilmente. Io non sarò qui, purtroppo, ma Hagrid ci sarà“.
Da quando J.K. Rowling ha dato vita alla storia di Harry Potter, i fan dei romanzi, prima, e dei film, poi, hanno amato sin da subito il personaggio di Hagrid. Quando si è trattato di portare sul grande schermo il gigante buono, la scelta è ricaduta sull’attore britannico Robbie Coltrane, che oggi tutti i fan piangono. Sui social continuano a susseguirsi migliaia di post con cui gente di ogni età esprime tutto il proprio affetto nei confronti dell’attore ed anche Daniel Radcliffe ha voluto salutare il suo compagno di set.
L’interprete di Harry Potter ha dichiarato a Variety: “Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Ci faceva ridere costantemente da bambini sul set. Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale ne Il prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale, trascorrendo ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e scherzava per tenere alto nostro morale. Mi sento incredibilmente fortunato di aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto triste per la sua morte. Era un attore incredibile e un uomo adorabile“.