Una serie di foto condivise online da WWD mostrano Robert Pattinson al centro della nuova campagna pubblicitaria di Dior. L’attore inglese collabora con la storica azienda dal 2013. La star di Twilight ha anche preso parte alle campagne di abbigliamento maschile dell’autunno 2016 e della primavera 2017 del marchio di moda francese, firmate da Karl Lagerfeld.
Robert Pattinson for Dior pic.twitter.com/KDThBsNlCp
— Film Updates (@FilmUpdates) October 24, 2022
Robert Pattinson è il volto degli spot della pre-collezione primaverile: appare su sfondi dai colori vivaci indossando un mix di sartoria e abbigliamento sportivo disegnato da Kim Jones. La campagna è stata fotografata da Rafael Pavarotti, con la direzione artistica di Ronnie Cooke Newhouse e lo styling di Melanie Ward ed Ellie Grace Cumming.
Dior offre quattro collezioni di abbigliamento maschile all’anno: primavera, estate, autunno e inverno, con le linee primaverili e autunnali come pre-collezioni. Quest’anno ha anche presentato una capsule collection spinoff disegnata da Eli Russell Linnetz di ERL con una sfilata a Los Angeles, California, a maggio. Oltre a partecipare a decine di show Dior nel corso degli anni, Robert Pattinson era presente anche alla sfilata maschile pre-autunno del marchio a Londra lo scorso dicembre, leggendo le battute delle opere di Jack Kerouac.
L’attore britannico è apparso di recente in The Batman, nel quale ha offerto la sua versione del celebre personaggio DC. Tra i suoi prossimi progetti c’è un film di fantascienza basato sul romanzo di Edward Ashton Mickey7, diretto dal regista sudcoreano premio Oscar Bong Joon Ho e interpretato anche da Toni Collette e Mark Ruffalo.