Rocco Siffredi ha ricevuto il premio “28 dicembre” a Ortona sua città natale in provincia di Chieti in Abruzzo. Questo viene affidato a “un concittadino che ha dato lustro alla città, promuovendone la conoscenza al di fuori dei confini comunali”. Sono scattate però le solite polemiche legate al mondo del cinema per adulti e ai suoi protagonisti. Tutte le discussioni nascono dal fatto che il premio prende il nome dal 28 dicembre 1943. quando la città fu liberata dai nazisti.
Rocco Siffredi ha commentato, come riportato da Repubblica, che: “È un messaggio davvero molto bello e rivolto ai giovani. Fate quello che avete sempre desiderato e fatelo con passione. Dovete essere tenaci e non vi dovete vergognarvi. Sulle polemiche? Senza di queste che mondo sarebbe“. Sicuramente è una soddisfazione per l’attore per adulti che è riuscito ancora una volta a sorprendere tutti vincendo un premio piuttosto istituzionale.
Sul premio si è pronunciato anche Leo Castiglione, sindaco della città: “Il premio nasce per proiettare la nostra città su un livello internazionale e sicuramente Rocco Siffredi rappresenta un personaggio conosciuto su una platea che va al di fuori dei confini nazionali“. La cerimonia di consegna del premio sarà il 28 dicembre e Siffredi ha svelato che sicuramente ci sarà insieme a tutta la famiglia per raccogliere il premio più importante che abbia mai ricevuto.
Intanto nel 2023 uscirà una serie in sette episodi su Netflix dal titolo SuperSex che racconterà la vita di Siffredi e vedrà come suo protagonista Alessandro Borghi. Nel cast ci saranno anche altri attori importanti come Jasmine Trinca e Adriano Giannini. Sicuramente sarà una serie interessante che racconterà più l’uomo Rocco che il protagonista noto in tutto il mondo.