Russell Crowe è un nuovo ambasciatore di Roma nel mondo: Il Gladiatore è stato ricevuto al Campidoglio dal sindaco Gualtieri che gli ha consegnato una targa per la la speciale onorificenza. Nell’occasione l’attore ha detto che spera che alla città venga assegnata l’organizzazione dell’Expo 2030.
The ceremony video when #RussellCrowe became an ambassador. pic.twitter.com/DSMksSukVc
— Russell Crowe Russia | We support Ukraine🇺🇦 (@RussellCroweRu) October 14, 2022
Russell Crowe in questi giorni è in Italia. L’attore partecipa alla Festa del Cinema di Roma dove presenta, nella sezione autonoma Alice nella città, il suo film da regista Poker Face, che uscirà nelle sale il 24 novembre. L’artista nelle ultime ore è stato ricevuto dal sindaco Roberto Gualtieri che gli ha consegnato personalmente una targa di ringraziamento che lo ha insignito del titolo di Ambasciatore di Roma nel mondo.
#RussellCrowe premiato in Campidoglio dal sindaco Gualtieri pic.twitter.com/Mn4gED5ynD
— CIAK (@ciakmag) October 14, 2022
Video from @Roma from #RussellCrowe ceremony pic.twitter.com/04yCMqhl99
— Russell Crowe Russia | We support Ukraine🇺🇦 (@RussellCroweRu) October 14, 2022
“Roma nacque con l’idea di permettere a chi fuggiva da altre città di essere accolto e includere. Questa targa la consegno con l’affetto di Roma e dei romani“, ha detto il sindaco durante la cerimonia.
“Sarò sempre al servizio di Roma”.
Lo ammetto, un brivido c’è stato.Benvenuto in Aula Giulio Cesare, ”Massimo” Russell Crowe. #russellcrowe pic.twitter.com/9wmPTUkff6
— Giulia Tempesta ⚡️ (@GiuliaTempesta) October 14, 2022
Russell Crowe ha sottolineato il legame con la città: “Ho sempre apprezzato la generosità e la gentilezza che il popolo di Roma mi ha sempre dimostrato. Io sono sempre un ospite qui. Anche Massimo era un ospite, un emigrato, un outsider e voglio chiedere al signor sindaco di utilizzare la sua carica e la sua posizione per dimostrare questo al popolo di Roma e consentire tutto questo anche ai suoi ospiti“.
What a day… #RussellCrowe and #RobertoGualtieri.
Via @gualtierieurope pic.twitter.com/Iz7kkj1Htk— Russell Crowe Russia | We support Ukraine🇺🇦 (@RussellCroweRu) October 14, 2022
L’attore ha aggiunto che sarà sempre al servizio di Roma e ha detto che spera che alla città venga assegnata l’organizzazione dell’Expo 2030. Russell Crowe ha ricevuto anche la speciale maglietta che sponsorizza la candidatura di Roma.
Un piacere ricevere in Campidoglio @russellcrowe, non solo un grande attore ma anche uno straordinario ambasciatore di #Roma e delle sue bellezze. Gli ho mostrato il mio ufficio, così vicino al suo 😀. Grazie Russell per il legame profondo con la nostra città. Roma ti vuole bene! pic.twitter.com/7K9jtIM8Fc
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) October 14, 2022