Sappiamo benissimo che Russell Crowe è un grande appassionato di calcio, tanto che a lungo c’è stata la diatriba tra tifosi della Roma e della Lazio per spartirsi la sua simpatia. E con la capitale l’attore ha un rapporto molto particolare tanto che circa due mesi fa è stato nominato “ambasciatore di Roma nel mondo”. Oggi è tornato a parlare del nostro paese spiegando come sia inaccettabile vedere l’Italia fuori dai Mondiali.
Tongue in cheek…but
As the recently appointed Ambasciatore a Roma del mondo, I declare it unacceptable that Italy doesn’t make the next World Cup.
consente di lavorare in armonia per raggiungere e fornire i finanziamenti e le infrastrutture.
Grazie . Facciamolo. pic.twitter.com/Ybp7EvnEZI— Russell Crowe (@russellcrowe) December 20, 2022
Gli azzurri non giocano un Mondiale dal 2014, quasi da nove anni. Hanno saltato le due ultime manifestazioni senza riuscirsi a qualificare al turno successivo. Ora però basta per gli azzurri che nel 2026 vogliono tornare a dire la loro in giro per il mondo. Su Twitter il noto attore scrive: “Come neo ambasciatore di Roma nel mondo dichiaro inaccettabile che l’Italia non faccia i prossimi Mondiali”.
Finito il Mondiale in Qatar, il primo nella storia disputato in inverno, già si pensa a quello che si farà tra tre anni e mezzo tra Canada Stati Uniti e Messico. E la mente torna a Pasadena e al 1994 quando un rigore di Roberto Baggio ci costò il titolo contro il Brasile di Dunga e Taffarel, di Romario e Bebeto. Russell Crowe dunque ancora una volta dimostra grandissimo attaccamento nei confronti del nostro paese e di una delle cose più amate dagli italiani, il football.