L’attrice Sara Ricci ha raccontato della sua storia mai nata con il collega Kim Rossi Stuart e di quella volta che non lo fece salire a casa, pentendosene in seguito, perché l’appartamento era in disordine e lei si vergognava. In altre occasioni Ricci è letteralmente fuggita dai tentativi di corteggiamento di Rossi Stuart, per imbarazzo.
Come riporta il Corriere della Sera, Ricci è stata ospite di Storie di donne al bivio, il programma di Monica Setta in onda su Rai 2 e ha raccontato di aver incontrato Kim Rossi Stuart nel 1995, durante le riprese del film Al di là delle nuvole, il film di Wim Wenders e Michelangelo Antonioni e che lei rimase colpita dalla sua bellezza. Ma non successe nulla, perché lei era impegnata e si portava il fidanzato sul set.
“L’ho conosciuto sul set del film di Michelangelo Antonioni e Win Wenders ed era stupendo, quindi ero già abbastanza innamorata da subito. Prima ci siamo incontrati a casa di Antonioni dove facevamo le prove di trucco e parrucco e poi, sul set, avevo queste scene con lui e Inès Sastre. Solo che io mi ero portata il mio compagno del momento, Massimo, e quindi non poteva succedere niente”
I due attori si sono rivisti tre, quattro anni dopo, in occasione di uno spettacolo teatrale, quando entrambi erano liberi, ma anche in quell’occasione andò male. Kim Rossi Stuart propose alla Ricci di andare a bere qualcosa, ma lei scappò. E l’uscita successiva fu ancora più disastrosa, perché lei non lo fece salire a casa sua e gli portò anche un bicchiere di latte giù in strada. Ricci ha ammesso di essersi essersi fatta prendere dalla timidezza e di essersi pentita, anche perché Kim dopo l’episodio del latte non l’ha più chiamata.
“L’ho rivisto dopo tre o quattro anni, durante uno spettacolo di Luca Ronconi, sai quegli spettacoli che durano cinque ore. Io ero da sola e anche lui e così abbiamo continuato a vedere lo spettacolo insieme. Io ero imbarazzatissima. Lui a un certo punto mi dice: “Andiamo a bere una cosa?”. E io gli ho risposto “no” e sono scappata. Poi ci siamo rivisti, siamo usciti e mi ha riaccompagnato a casa, pensando che lo avrei fatto salire. Gli ho offerto un bicchiere di latte sotto casa… Io che amo il vino e sono quasi sommelier!”
Sara Ricci è conosciuta per il suo ruolo nella soap Vivere e oggi è single. In passato ha avuto delle storie con Alessandro Preziosi e Beppe Convertini e una relazione di 15 anni con Gianluca Ciuferri, capitano sulle navi da crociera, con il quale è arrivata ad un passo dalle nozze. Tra i due però però è finita nel 2018.