Dopo 30 anni, Sarah Ferguson è stata invitata dalla famiglia reale britannica a trascorrere il Natale 2022 insieme. L’ex moglie del Principe Andrew, infatti, venne bandita da palazzo a causa di uno scandalo che sconvolse l’Inghilterra intera: nel 1992, i tabloid britannici pubblicarono foto insieme al suo amante, che letteralmente le ciucciava le dite del piede. Di questo episodio se ne parla anche nella nuova stagione The Crown, la serie Netflix, ambientata proprio tra l’inizio e la fine degli anni ’90.
La notizia della reinclusione di Sarah Ferguson arriva dai tabloid, in particolare The Mirror, che comunica la decisione del Re Charles III di invitare a Sandringham l’ex moglie del fratello, dopo anni e anni in cui Fergie non ha più partecipato ai festeggiamenti reali. Secondo una fonte vicina ai reali, sarà messa a disposizione di Fergie, 63 anni, e il Principe Andrew, 62, una tenuta con ben cinque camere da letto, in cui arriveranno anche le figlie Beatrice, 34 ed Eugenie, 32, con i propri mariti e figli piccoli.
Una notizia sorprendente e, probabilmente, sintomo di come la monarchia inglese, dopo la dipartita della Regina Elisabetta II, voglia cambiare le sue abitudini, diventando più moderna. Certo, nel 1992 le foto di Sarah Ferguson e John Bryan, come vediamo anche in The Crown, crearono uno scandalo non indifferente che portò ovviamente al divorzio dal Principe Andrew.
La mattina in cui le fotografie furono pubblicate, Sarah Ferguson si trovava a Balmoral con il resto della famiglia reale, quindi possiamo solo immaginare cosa è potuto succedere una volta che la notizia fece il giro del mondo. Ora, però, tutto sembra acqua passata e la Royal Family si prepara a festeggiare il Natale insieme, come una grande famiglia allargata.
Fergie dovrà stare attenta però, perché i pranzi di Natale tra parenti possono essere un territorio minato, per lei come per i comuni mortali. Se anche voi a Natale vi sentite un po’ come Sarah Ferguson a Balmoral, vi consigliamo la lettura dell’articolo che segue, con i consigli per evitare conflitti familiari durante le feste.