Scarlett Johansson è intervenuta sulla scelta di Pamela Anderson, 56 anni, di mostrarsi senza trucco al Paris Fashion Show, uno degli eventi più mondani e famosi di sempre. E l’opinione della star di “Marriage Story” non si è fatta attendere. L’attrice ha infatti elogiato fortemente la decisione della Anderson sostenendo che il suo sia stato un messaggio di forte impatto.
In un’intervista a PopSugar infatti, la Johansson ha detto che questa scelta è stato un “messaggio potente”. “Credo che sia decisamente diverso vedere qualcuno che è sotto i riflettori, una donna sotto i riflettori, partecipare a una sfilata di moda o a un grande evento senza trucco”, ha dichiarato. “È molto diverso da ciò a cui siamo abituati”. “È potente per le donne vedere altre donne rifiutare gli standard di bellezza convenzionali”, ha poi continuato l’attrice.
Scarlett non è l’unica ad essersi espressa sulla questione: anche Jamie Lee Curtis, recentemente vincitrice del Premio Oscar, ha scritto così sul suo Instagram taggando la Anderson “La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata. Questa donna si è presentata e ha rivendicato il suo posto al tavolo senza nulla sul viso. Sono così impressionata da questo atto di coraggio e ribellione.”
La Anderson, dal lato suo, ha invece spiegato il perché di questa scelta. “Al momento, non mi interessa il trucco”, ha detto. “Mia madre mi ha sempre detto: ‘A un certo punto della tua vita, non vorrai più mettere il trucco sulla pelle’, ed ha ragione. Bisogna sfidare la bellezza a volte.”
Anderson ha inoltre dichiarato che spera che non la sua scelta di non usare il trucco, possa aiutare a modellare le molteplici modalità con cui le donne possono esprimersi. “Non sto cercando di essere la ragazza più carina della stanza”, ha detto. “Sento che è solo libertà. È un sollievo.” Va anche specificato che la scelta di Pamela Anderson arriva anche in seguito alla morte della sua make up artist Alexis Vogel, a causa di un tumore al seno, nel 2019. “Lei era la migliore. E da allora, senza Alexis, sento che per me è meglio andare in giro senza trucco”