In seguito alla partecipazione di Selvaggia Lucarelli al programma Far West, su Rai 3, alcuni spettatori si sono chiesti se la giornalista e Lorenzo Biagiarelli si fossero lasciati, ma a quanto pare stanno ancora insieme. Tutto a causa di una frase relativa la suo ex fidanzato, pronunciata da Lucarelli in trasmissione, che lei ha successivamente attribuito ad un lapsus, in una storia di Instagram.
Lucarelli, riguardo Carlo Rienzi, presidente del Codacons, e a proposito del caso Fedez, ha detto:
“Volevo dire a Rienzi che ha la memoria corta, che mi ha denunciata più volte per fatti di una certa rilevanza nel Paese. Tipo il mio ex fidanzato che ha partecipato a Ballando con le Stelle. Mi ha denunciato per conflitto d’interessi. Lasciamolo alla sfera comica”
@sottiletoktok Fedez e la beneficienza. A FarWest l’incontro-scontro tra Selvaggia Lucarelli e il presidente del Codacons Carlo Rienzi Parte 1 #farwest #raitre #selvaggialucarelli #fedez #codacons #salvosottile ♬ suono originale – sottiletoktok
In serata Lucarelli ha condiviso nelle sue storie Instagram uno screenshot sull’accaduto, che ha smentito con una risata. Praticamente tutto sarebbe dovuto ad un lapsus che le è scappato nella foga nella discussione e che avrebbe lasciato basito lo stesso Biagiarelli, che assisteva al programma.

Tra l’altro non era chiaro chi fosse l’ex fidanzato al quale si riferiva Lucarelli, perché se è vero che Lorenzo Biagiarelli ha partecipato al programma di Milly Carlucci – e la sua fu una partecipazione piuttosto discussa – è anche vero che Lucarelli ha avuto relazioni in passato con altri ex concorrenti del programma, tra cui una storia con Max Giusti e una con Morgan, da lei confermate. Tuttavia, Giusti fu “ballerino per una notte” nel 2012, quando Selvaggia non era neanche in giuria, quindi è da escludere che si riferisse a lui, mentre Morgan ha partecipato effettivamente all’edizione 2021, tra l’altro dando vita a diversi scontri con la giurata.
Nel 2022 Codacons effettivamente sollevò dei dubbi sul presunto conflitto d’interessi della partecipazione di Biagiarelli a Ballando, con Lucarelli in giuria e di questa polemica se ne parlò anche su alcune testate nazionali, tra cui Il Fatto Quotidiano.
Ma Selvaggia Lucarelli ha detto ex fidanzato?#farwest
— ånto (@anxvenus) June 24, 2024
Biagiarelli ieri sera ha condiviso una storia sui social proprio per segnalare la partecipazione di Selvaggia a Far West.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli stanno insieme dal 2016 e hanno condiviso anche dei progetti professionali, tra cui il libro scritto a quattro mani “Gli altri litigano per gelosia”. All’inizio di quest’anno hanno attraversato anche momenti complicati, quando sono stati accusati di aver istigato al suicidio una ristoratrice di Lodi, Giovanna Pedretti. Una brutta storia che ha avuto un enorme risalto mediatico, poi successivamente archiviata, come riporta l’ANSA. Insieme, i due hanno condiviso anche numerosi viaggi insieme, che hanno raccontato ai rispettivi follower, coinvolgendoli nelle loro avventure, colorate e spesso un po’ “estreme”.
Nelle scorse settimane Lucarelli ha pubblicato il libro Il vaso di Pandoro, che esplora l’ascesa e la caduta dei Ferragnez ed è questo uno dei motivi principali per i quali ha partecipato a Far West e altre trasmissioni televisive.