Nel 2022 si sono dette addio molte coppie dello show business, l’Italia e la Spagna hanno visto la fine di due matrimoni celebratissimi dal pubblico, ovvero quelli tra Ilary Blasi e Francesco Totti e Shakira e Piqué. Le due storie hanno curiosi punti di contatto che vanno dagli orologi al mestiere dei due mariti, due calciatori, e alle loro avventure extraconiugali.
Il primo punto in comune tra le due storie è il tradimento da parte dei mariti. Se Francesco Totti ha tradito la Blasi con Noemi Bocchi, Piqué ha scelto Clara Chia Marti, una ragazza di 22 anni come amante. Entrambi sono stati beccati dalle rispettive ex mogli che, ai primi sospetti, hanno ingaggiato degli investigatori che gli hanno confermato l’infedeltà degli ormai ex.
L’altro punto in comune è la carriera calcistica dei due traditori, entrambi, ormai, ex calciatori, anche se il difensore catalano ha abbandonato il rettangolo di gioco solo da pochi mesi.
Ma il punto in comune più curioso, e anche più divertente, è la guerra dei Rolex, reale nel caso di Ilary e Totti, solo simbolica per Shakira e Piqué, in entrambi casi diventata virale ed iconica sui social. Chiunque abbia seguito le vicende legate alla separazione tra Francesco e Ilary, ricorderà le discussioni nate intorno ai preziosi orologi. Francesco Totti, in un’intervista al Corriere della Sera, aveva detto che Ilary lo aveva lasciato senza la sua collezione di Rolex. Ilary aveva svuotato la cassaforte e lui, per vendetta, aveva fatto lo stesso con l’armadio di lei, portandosi via le borse della moglie. Qualche giorno dopo Ilary pubblicò un video su Instagram, ferma davanti ad un negozio di Rolex fece l’occhiolino all’obiettivo dello smartphone accompagnato da un gesto furtivo della mano.
Ilary si fa un video davanti ad un negozio Rolex e tagga Francesco Totti pic.twitter.com/9RAGHGwRGl
— Ilary Blasi out of context (@ilaryblasi_ooc) October 4, 2022
Il Rolex è diventato virale anche nel divorzio tra la cantante colombiana e Piqué. Shakira si è vendicata dell’ex marito con una canzone. Insieme al produttore argentino BZRP, ha scritto un brano. In una strofa si legge: “Hai scambiato un Rolex con un Casio”. Una chiara allusione alla differenza di classe e di valore, forse anche monetario, tra lei e la nuova compagna del marito. Piquè, in una diretta su Twitch, ha mostrato un Casio e ha detto “Questo Casio è per la vita”. La guerra degli orologi continua.