Nuove dichiarazioni scottanti da parte di Shakira sulla sua relazione con <>l’ex Gerard Piqué: la cantante colombiana avrebbe dichiarato di aver sacrificato la sua carriera per la loro storia, durata 11 anni, dal 2011 al 2022. La cantante 47enne e la star del calcio 37enne si sono frequentati dal 2011 al 2022 e hanno avuto tre figli Milan, 11 anni, e Sasha, 9. In una recente intervista, ha raccontato di aver rinunciato a delle opportunità professionali mentre Piqué giocava per l’FC Barcelona. “Per molto tempo ho messo da parte la mia carriera per stare accanto a Gerard, in modo che potesse giocare a calcio“, ha dichiarato Shakira al Sunday Times.
Visualizza questo post su Instagram
“Ci sono stati molti sacrifici per amore“, ha aggiunto. Il 22 marzo, l’hitmaker di “Whenever, Wherever” debutterà con il suo primo nuovo album in sette anni, “Las Mujeres Ya No Lloran (Women Don’t Cry Anymore)”. Da quando si è separata da Piqué, ha pubblicato una manciata di nuovi brani, ma il suo ultimo album in studio completo, “El Dorado”, è arrivato nel 2017. Shakira ha dichiarato al Sunday Times di aver trascorso la maggior parte degli ultimi sette anni tra i due album a crescere i suoi figli a Barcellona. Dopo la separazione da Piqué, si è trasferita a Miami con Milan e Sasha.
La tre volte vincitrice del Grammy Award e il calciatore professionista si sono conosciuti quando lui ha fatto un breve cameo nel video musicale di lei per “Waka Waka”, la canzone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica. Dopo aver dato adito a voci di frequentazione, i due hanno reso pubblica la loro storia d’amore nel 2011. Shakira e Piqué hanno sorpreso i fan quando hanno annunciato la loro separazione nel giugno 2022. Le speculazioni sul tradimento sono iniziate poco dopo che Shakira ha pubblicato il brano “BZRP Music Session #53”, che secondo molti ha confermato l’infedeltà del calciatore.
Visualizza questo post su Instagram
L’ex coppia è stata insieme per 11 anni prima di separarsi nel 2022. In seguito ha ammesso di essere stata “tradita“ durante un’intervista a People en Español. All’epoca della separazione, suo padre era rimasto “gravemente ferito” in un incidente. “È successo tutto in una volta. La mia casa stava cadendo a pezzi”, ha raccontato la donna. “Stavo scoprendo attraverso la stampa che ero stata tradita mentre mio padre era in terapia intensiva“. Shakira ha raccontato che a un certo punto non pensava di “sopravvivere“. “L’uomo che ho amato di più nella mia vita, mio padre, mi stava abbandonando quando avevo più bisogno di lui“, ha rivelato. “Non potevo parlare con lui o andare dalla mia migliore amica per avere i consigli di cui avevo tanto bisogno“.
Durante l’intervista con il Sunday Times, Shakira ha condiviso i suoi pensieri sulle sfide di una storia d’amore tra un musicista e un atleta. “L’empatia è fondamentale nel lavoro di un artista. Un atleta è in un costante stato di guerra e deve evitare l’empatia a tutti i costi“, ha detto. “Ecco perché probabilmente è una pessima idea per un artista frequentare un atleta”.
Visualizza questo post su Instagram
Quando le è stato chiesto se sentisse il bisogno di uscire con un altro artista, Shakira ha risposto: “Non so di cosa ho bisogno“. L’anno scorso, parlando con Billboard, la popstar aveva parlato del “sogno” che aveva per la sua famiglia con Piqué. “La mia priorità era la mia casa, la mia famiglia. Credevo nel ‘finché morte non ci separi’. Credevo in quel sogno e lo avevo per me, per i miei figli“, ha raccontato a Billboard. I miei genitori stanno insieme da non so quanti anni e si amano come il primo giorno, con un amore unico e irripetibile”. “Quindi, so che è possibile. Mia madre non si allontana da mio padre [malato]. Si baciano ancora sulla bocca. Ed è sempre stato il mio esempio. “È quello che volevo per me e per i miei figli, ma non è successo. Se la vita ti dà dei limoni, devi fare una limonata. È esattamente quello che sto facendo“.