Sharon Stone ha affermato di aver perso metà dei suoi soldi dopo i recenti sconvolgimenti bancari. Come riporta The Hollywood Reporter, il tumulto a cui l’attrice ha fatto riferimento sembra essere proprio quello iniziato dal crollo della Silicon Valley Bank, il secondo più grande fallimento bancario della storia americana.
Sharon Stone ha ricevuto il Courage Award durante la raccolta fondi di An Unforgettable Evening del Women’s Cancer Research Fund (WCRF). In questa occasione, durante il suo discorso di accettazione, che l’ha vista commuoversi in diversi frangenti, l’attrice ha dichiarato: “Sono stata una idiota ma posso ancora firmare un fot..to assegno. E, in questo momento, anche questo è un atto di coraggio“. Ha quindi aggiunto: “Ho appena perso metà dei miei soldi a causa di questa cosa bancaria, ma questo non mi impedisce di essere qui“.
Sharon Stone ha continuato dicendo che la sua presenza alla raccolta fondi segue anche la recente morte di suo fratello Patrick, scomparso all’età di 57 anni a causa di una malattia cardiaca. “Mio fratello è appena morto, ma sono comunque qui. Non è un momento facile per nessuno di noi. Questo è un momento difficile nel mondo, ma vi sto dicendo una cosa, non voglio che un politico mi dica cosa posso e non posso fare“, ha detto l’icona di Basic Instinct, continuando: “Come posso e non posso vivere, e qual è e non è il valore della mia vita. Quindi alzatevi. Alzatevi e dite quanto valete. Io vi sfido. Ecco cos’è il coraggio“.
Stone ha quindi ricordato quando le era stato detto che aveva un cancro al seno. Il tumore è stato successivamente ritenuto benigno, ma ha portato l’attrice a sottoporsi ad un intervento di chirurgia ricostruttiva nel 2001. “Sono andata in ospedale, dicendo: ‘Se mi aprite ed è un cancro, per favore prendete entrambi i miei seni’, perché non sono una persona definita dai miei seni“, ha condiviso Stone, aggiungendo: “Sapete, potrebbe sembrare divertente detto da me, visto che li avete visti tutti. Li avete visti tutti dall’intervento e non lo sapevate nemmeno. Quindi non sentitevi mai forzati a non fare una mammografia, a non fare un esame del sangue, a non sottoporvi ad un intervento chirurgico perché non ha importanza. Sono qui a dirvi che mi è stato rimosso un tessuto e mezzo e più del mio seno e nessuno di voi lo sapeva“.