Simone Corrente era un attore conosciuto, ma oggi ha deciso di cambiare vita infatti dal 2016 vive in Indonesia dove è titolare di alcuni ristoranti e Il 13 ottobre 2018 Corrente si è sposato con una donna australiana dalla quale ha avuto un figlio, a luglio 2021. Non ha Facebook e ha spiegato di non averlo mai avuto, ma ha solo pagine social legate alle sue attività imprenditoriali. Nonostante sia andato via dall’Italia da anni, Corrente è rimasto sorpreso dall’affetto che molti fan di Distretto di Polizia hanno per la serie e per lui.
In una intervista recente, concessa a Noi degli anni ’80 (che potete vedere nel video in fondo a questo articolo) Simone ha raccontato che i suoi anni sul set di Distretto di Polizia sono stati bellissimi, segnati anche da eventi spiacevoli – come la morte di suo padre – ma naturalmente quella di Distretto era una famiglia, formata dagli attori e dalla troupe. Sul fatto di non avere Facebook, ha spiegato di non aver mai avuto la curiosità di farsi un profilo ma soprattutto già avendo una vita sociale molto piena, temeva che avrebbe passato troppo tempo sui social.
Simone Corrente, classe 1975, ha recitato l’ultima volta nel 2007 nel film Milano Palermo il ritorno di Claudio Fragasso e Senza via d’uscita – Un amore spezzato di Giorgio Serafini dopo che in passato era stato protagonista anche di diversi altri lavori molto importanti come nella serie diventata cult Distretto di Polizia dove ha interpretato Luca Benvenuto, dal 2000 al 2011 nella. Proprio sul set della serie l’attore aveva incontrato Giulia Bevilacqua con la quale aveva avuto una lunga relazione, ma si erano lasciati nel 2012. All’epoca Bevilacqua disse di essere rimasta in buoni rapporti con l’ex fidanzato e spiegò che si erano lasciati con tatto, senza ferirsi a vicenda.
Simone Corrente è stato un personaggio molto amato, ma oggi ha preferito rivoluzionare la sua vita abbandonando lo spettacolo. Di questa sua scelta ha reso partecipe il pubblico solo marginalmente, non raccontando troppo della sua vita privata che anche quando recitava era lasciata sempre lontana dai riflettori.
Chissà se Simone Corrente tornerà a recitare, di certo questa è la speranza di un pubblico che l’ha sempre amato e che lo vorrebbe rivedere molto volentieri in televisione.