Sophia Bush, star di One Tree Hill, ha confessato, in un articolo firmato per Glamour, di aver intrapreso una relazione con la collega Ashlyn Harris, in seguito al divorzio dal marito Grant Hughes, avvenuto nel 2023, a pochi mesi dal matrimonio. Bush ha anche scritto di non amare molto il concetto di ‘coming out‘ e di essersi sempre sentita vicina alla comunità LGBTQIA+.
Queste le sue parole, riportate da THR: “Ora finalmente posso tirare un sospiro di sollievo; so, e l’ho sempre saputo, che la mia sessualità si muove all’interno di uno spettro. Ora come ora, la parola che meglio mi definisce è queer.
Chiunque pensi che io abbia lasciato mio marito di punto in bianco per stare una donna, si sbaglia; tutti i miei partner hanno sempre saputo le mie inclinazioni sin da quando io ne ero a conoscenza!“.
La donna, poi, racconta, di aver conosciuto Harris durante le sedute di un gruppo di supporto per divorziati: “Non mi aspettavo di trovare l’amore in un ambiente del genere; e non so come altro spiegarlo; non l’ho cercato, è arrivato. E credo sia molto facile non riuscire a vedere qualcosa, anche se ce l’hai davanti agli occhi, quando non l’hai mai considerata come una vera possibilità, o quando non ti sei mai considerata una possibilità, agli occhi altrui.
Riguardo alla sua scelta pubblica, Bush aggiunge: “Nel 2024 il concetto di coming out non mi piace molto, ma capisco che in un momento storico di feroci attacchi alla comunità LGBTQIA+, sia importante farsi avanti, e voglio dare a questo atto il rispetto e l’onore che si merita. Dalla comunità queer ho ricevuto tantissimo amore e rispetto, oltre che un grandissimo senso di sicurezza; questo già da quando ero un’ally (persona che sostiene i diritti di una minoranza pur non facendone parte, ndr), e a maggior ragione, da quando ne sono membro; è sempre stata la mia casa