Nel 1977 Sophia Loren e Marcello Mastroianni furono protagonisti di un’intervista voluta dal leggendario presentatore statunitense Dick Cavett: le due leggendarie star del cinema italiano misero su uno spettacolo memorabile come si vede nel video dell’intervista cult, durante la quale si susseguono per oltre cinquanta minuti una serie di parolacce, battute, gag esilaranti, complimenti sinceri e una sintonia degna di “Ieri, oggi, domani“.
Tra i momenti più di spicco della loro celeberrima conversazione televisiva, considerata ormai iconica a livello internazionale, Sophia definì Marcello un “latin lover“. Al suono di queste parole l’attore italiano rispose mandandola scherzosamente a quel paese e in seguito, su richiesta dello stesso Cavett, tentò di spiegare il significato dell’espressione utilizzata dalla Loren con la parola “fucker”, che in slang americano significa “coglione“.
Dopo aver ascoltato attentamente le splendide parole pronunciate da Sophia Loren, Mastroianni rispose dicendo: “Devo dire che è sempre tutto perfetto con Sophia, l’unica cosa che mi turba è che lei è sempre pronta di mattina, alle otto e trenta in punto è già in piedi. Divento molto nervoso a causa della sua puntualità visto che io inizio a svegliarmi intorno alle due del pomeriggio.”