Tobey Maguire ha annunciato su Twitter la data di uscita di Spider-Man 4, ma purtroppo, con grande disappunto dei tantissimi fan della saga cinematografica, si trattava di un fake. Un utente, grazie alla nuova politica sulla spunta blu del nuovo proprietario del social, ha finto di essere l’attore protagonista della trilogia diretta da Sam Raimi.
May 3rd, 2024.#SpiderMan4 pic.twitter.com/3qgIdBLvbU
— Cade Onder (@Cade_Onder) November 4, 2022
Una delle prime mosse di Elon Musk, dopo aver acquistato Twitter, è stata quella di dare a tutti la possibilità di acquistare la spunta blu che da sempre ha certificato l’autenticità di un profilo, sia pubblico che aziendale. Grazie a questo cambiamento, con la nuova politica, ognuno può acquistare la spunta e fingersi un personaggio pubblico, come ha dimostrato Cade Onder, conduttore di podcast.
Lo scrittore, dopo aver acquistato la spunta del verificato, ha cambiato la foto del suo profilo, sostituendola con una dell’attore Tobey Maguire. Subito dopo ha postato una foto con il logo del film di Sam Raimi, aggiungendoci il “quattro” e la data di uscita 3 maggio 2024. La notizia si è diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo e il post ha accumulato migliaia di retweet e oltre 100.000 like.
If I go down for this, at least we proved that the world wants Spider-Man 4 🗿
— Cade Onder (@Cade_Onder) November 4, 2022
Cade Onder si è assicurato di ringraziare Elon Musk per avergli permesso di impersonare una famosa celebrità senza la necessità di verifica. L’esperimento dello scrittore, oltre a dimostrare l’amore dei fan per lo Spider Man di Tobey Maguire, ha comprovato che la politica di Elon Musk può essere molto pericolosa, perché con soli otto dollari si possono vestire i panni di qualsiasi personaggio e lanciare provocazioni con la certezza che, in un mare tanto grande come quello di Twitter, qualcuno sicuramente abboccherà. Lo stesso Cade Onder ha scritto che “Lasciare che qualcuno sia considerato verificato senza verificare la sua identità diventerà un problema. Molte persone hanno creduto che io fossi veramente Tobey Maguire e in un’ora ho guadagnato oltre 1.000 follower + decine di migliaia di Mi piace/RT“.
So, anyways, this is why letting anyone be verified without… ya know, verifying their identity will become a problem.
A lot of people believed I was actually Tobey Maguire and within an hour, I gained over 1,000 followers + tens thousands of likes/RTs. https://t.co/32CpaZEbWJ
— Cade Onder (@Cade_Onder) November 4, 2022