Il regista Jordan Peele ha confessato di aver comprato l’orecchio prostetico di Corey Feldman, che indossava nel film del 1986 Stand By Me – ricordo di un’estate. L’attore lo ha rivelato al Late Night with Seth Meyers, affermando di aver vinto l’oggetto a un’asta organizzata per il suo cinquantesimo compleanno.
Durante l’intervista, Jordan Peele ha detto: “All’asta c’era l’orecchio che indossava Teddy in Stand by Me e io, in modo inquietante e feticista, l’ho acquistato. Mi rendo conto di come può sembrare strano, non è una cosa che si dovrebbe condividere.”
Jordan Peele ha anche rivelato di aver confessato allo stesso Corey Feldman, che oggi ha 51 anni, di aver acquistato questo particolare oggetto di scena: “Ho raccontato questa cosa a Corey Feldman e lui è rimasto sorpreso, mi ha chiesto ‘Tu quindi hai l’orecchio?’, e dopo che ho confermato mi ha detto ‘Sono contento che ce l’abbia tu’. Sono amico di Corey e sono orgoglioso del nostro rapporto. Con il mio produttore siamo stati invitati a casa sua, che è straordinaria. Ha un sacco di cose fantastiche. E poi è una delle icone teen più grandi di sempre.”
Inoltre, il regista ha anche svelato che Corey Feldman ha permesso a lui e al suo produttore di vedere un film chiamato Birthday, un inedito: “Abbiamo visto questo film, se si è cinefili si capisce subito di trovarsi a guardare un capolavoro, un tesoro.”
Stand By Me – ricordo di un’estate è stato un vero e proprio film cult alla fine degli anni ’80, ritenuto dalla critica uno dei titoli più belli sull’età dell’adolescenza. Insieme a Corey Feldman, nel cast ricordiamo River Phoenix, Wil Wheaton, Kiefer Sutherland e Richard Dreyfuss.