Steven Seagal definisce Putin “uno dei più grandi leader mondiali” nel videomessaggio realizzato per fare gli auguri di compleanno al presidente russo, mentre la guerra della Russia contro l’Ucraina continua. Già in passato, l’attore disse che Putin era “uno dei più grandi presidenti del mondo” e nelle scorse ore ha definito il suo compleanno “un giorno molto importante“.
L’attore Steven #Seagal:
“Oggi è un giorno molto importante,è il compleanno di Vladimir #Putin
Stiamo vivendo un momento molto difficile
e questo è uno dei più grandi leader mondiali e uno dei più grandi presidenti del mondo
Credo e prego che ottenga sostegno,amore e il rispetto” pic.twitter.com/uLpmVUpcvU— Adry.W.2 Россия-Твиттер (@liliaragnar) October 7, 2022
Nel giorno in cui Vladimir Putin ha compiuto 70 anni, Steven Seagal ha ribadito il suo sostegno al leader russo, affermando in un video: “Oggi è il compleanno del presidente Putin. Penso solo che ora stiamo vivendo tempi molto, molto difficili. Lui è uno dei più grandi leader mondiali e uno dei più grandi presidenti del mondo”. L’attore ha continuato: “Spero davvero e prego affinché lui ottenga il supporto, l’amore ed il rispetto di cui ha bisogno. E che tutte le tribolazioni che stanno accadendo in questo periodo finiscano presto, per vivere in un mondo di pace”.
Il messaggio dell’ex star di Hollywood per Putin arriva sei mesi dopo che si è tenuta una cena proprio in onore dei 70 anni di Steven Seagal a Mosca. Nel 2018, la Russia ha nominato Seagal “inviato speciale” per migliorare i legami con gli Stati Uniti. Il ministero degli Esteri russo ha affermato che la responsabilità di Seagal sarebbe quella di “facilitare le relazioni tra Russia e Stati Uniti in campo umanitario, compresa la cooperazione nella cultura, nelle arti, negli scambi pubblici e giovanili“.
Quando Steven Seagal ha ricevuto la cittadinanza russa, nel 2017, l’Ucraina gli ha impedito di entrare nel paese, poiché i combattimenti tra ribelli russi e forze ucraine si sono intensificati nell’Ucraina orientale.