Sylvester Stallone ha ricordato con ironia l’inganno di Arnold Schwarzenegger che lo portò, anni fa, ad accettare la parte in un film brutto. L’opera in questione è Fermati, o mamma spara, diretta da Roger Spottiswoode e uscita nel 1992. In effetti, il film è stato bocciato all’unanimità dalla critica e la star di Rocky ha ricordato come il suo collega lo abbia spinto a credere che potesse trattarsi di un ruolo da non lasciarsi sfuggire.
Sylvester Stallone è attualmente impegnato con una tournée stampa per promuovere Tulsa King, la nuova serie di Paramount+ che lo vede protagonista. Durante le interviste, come riportato da Entertainment Weekly, l’attore ha richiamato alla mente un suo film, uscito al cinema esattamente 30 anni, ovvero la commedia Fermati, o mamma spara. Il coinvolgimento di Sylvester Stallone nel film è notoriamente il risultato di uno scherzo del suo storico “rivale” Arnold Schwarzenegger, un fatto che Stallone stesso ha ricordato.
“Non potevamo sopportare di stare insieme nella stessa galassia. Ci odiavamo davvero“. Sylvester stallone ha quindi aggiunto: “È stato piuttosto furbo. Andava in giro per la città dicendo: ‘Non vedo l’ora di fare questo film’. Allora sono dal mio agente a dire: ‘Portagli via la parte. Ottienila per me’. Poi capito tutto ed ho detto: ‘Che pezzo di mer.a”. Ma almeno non ero incinta in un film, caro Arnold“.
Da parte sua, Arnold Schwarzenegger ha confermato a The Hollywood Reporter di aver effettivamente incastrato Sylvester Stallone. “È vero al 100%. In quei giorni facevamo tutti i tipi di cose pazze per alimentare la nostra rivalità. Fortunatamente per noi e per tutti gli altri, oggi tifiamo gli uni per gli altri. Grazie a Dio, perché di sicuro non avremo mai bisogno di un altro Fermati, o mamma spara“.