Sylvester Stallone e sua moglie Jennifer Flavin sembravano sull’orlo del divorzio, poi, improvvisamente, sono riusciti a riconciliarsi. L’attore, in un’intervista al Sunday Times, ha raccontato questi difficili mesi che, comunque, sono serviti a fargli capire gli errori commessi in passato, quando, a causa del lavoro, ha trascurato la sua famiglia.
Alla fine di agosto l’attore e sua moglie hanno annunciato che avrebbero divorziato. La modella infatti aveva chiesto la separazione dopo circa venticinque anni di matrimonio. Le pratiche legali, avviate dai due coniugi, ora sono state annullate, la coppia a settembre avrebbe trovato un punto d’incontro decidendo di non separarsi. Nei mesi che hanno preceduto la riconciliazione, Jennifer Flavin ha accusato Stallone di nascondere i soldi. Secondo alcune fonti anonime, la divisione dei beni sarebbe stata così complessa che evitarla è stata una dei motivi principali per cui la coppia non ha divorziato. Una decisione poco romantica ma pratica.
Parlando con The Sunday Times, Sylvester Stallone ha detto che qualcosa di buono è venuto dal quasi divorzio, poiché lo ha costretto a rendersi conto di cosa conta realmente nella sua vita. “Diciamo solo che è stato un periodo molto tumultuoso – ha affermato l’attore – Dentro di me c’è stato un risveglio di ciò che era più prezioso di ogni altra cosa, ho realizzato che il mio amore per la mia famiglia ha la precedenza sul mio lavoro, ed è stata una lezione difficile da imparare. Ho chiesto ai miei figli come fossero andate le loro giornate, inizialmente rispondevano a monosillabi“.
Sylvester Stallone e Jennifer Flavin hanno avuto tre figlie Sophie Rose, Sistine Rose e Scarlet Rose e l’attore ha ammesso di essere stato poco presente nella vita delle ragazze: “Non ho prestato abbastanza attenzione quando stavano crescendo. Ero troppo concentrato sulla mia carriera“, ha confessato la star di Rocky aggiungendo che ora sta cercando di rimediare partecipando attivamente alla loro vita.