Taylor Swift ha annunciato il suo Eras Tour 2023 che inizierà negli stadi americani a marzo. Il tour continuerà fino ad agosto, con date internazionali che verranno rivelate in seguito. Per ogni data ci saranno dei concerti di apertura diversi con artisti con cui ha già collaborato in passato. Troviamo infatti: Paramore, Haim, Phoebe Bridgers, Beabadoobee, Girl in Red, Muna, Gayle, Gracie Abrams e Owenn. Il tour inizierà il 18 marzo 2023 in quello che a quanto pare è un luogo molto amato dalla Swift, Glendale, AZ, lo stesso in cui è iniziato il tour pre-pandemico di “Reputation”, nel 2018.
Visualizza questo post su Instagram
La Swift ha descritto il tour come “un viaggio attraverso le epoche musicali della mia carriera (passata e presente!)“, con un grafico che mostra il suo look nelle diverse fasi della sua carriera. La vendita per il pubblico americano inizierà il 18 novembre alle 10.00 ora locale. Come per tutti i tour più importanti, i biglietti saranno messi in vendita prima per i possessori di carte di credito, in questo caso le carte Capital One, a partire dal 15 novembre alle 10.00 ora locale. Come per il tour precedente, ci sarà un programma Ticketmaster Verified Fan “per garantire che i biglietti arrivino nelle mani dei fan“. Insolitamente da come accade, la Swift ha annunciato in anticipo il costo dei suoi biglietti. I prezzi vanno da 49 a 449 dollari, con pacchetti VIP che partono da 199 dollari e arrivano a 899 dollari.
L’ultimo album Midnights ha registrato il record di vendite. Inoltre, si regista per la prima volta nella storia che tutti i 10 primi posti della Billboard Hot 100 sono occupati dalle canzoni di un singolo dell’artista, con “Anti-Hero” in testa alla classifica al n. 1. Midnights è diventato il quinto album della Swift, dei suoi 10 album originali in studio, a vendere più di un milione di copie nella prima settimana di uscita. La cifra rappresenta anche la migliore vendita nella prima settimana per un album di qualsiasi artista da quando “Reputation” è uscito raggiungendo le 1.216.000 copie.